Renzi su elezioni capo di stato: «Chi vuole Draghi al Colle pensi subito al dopo»

Il leader di Italia Viva dice la sua su Draghi al Quirinale e sulle ormai prossime elezioni del Capo di Stato

Matteo Renzi- (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Matteo Renzi, in un colloquio con il Corriere della Sera, si è espresso sull’eventualità di eleggere il premier Mario Draghi come capo di Stato e ha sottolineato che «Draghi sarebbe un perfetto presidente della Repubblica come è stato un perfetto premier. Se vogliamo mandarlo al Colle, tuttavia, serve la politica. Perché l’arrivo di Draghi non è stata una sconfitta della politica ma un capolavoro della politica». 

Leggi anche:—>Il governo introduce l’obbligo per gli over 50 di vaccinarsi contro il Covid

«Nell’ultimo anno, ogni giorno sono stato fiero di aver combattuto con gli amici di Italia Viva per mandare a casa Conte e portare Draghi. Persino chi ci odia dovrebbe dirci grazie: abbiamo salvato l’Italia. Non sono dunque titubante su Draghi ma faccio politica. Draghi è un punto di forza di questo Paese», prosegue.

Leggi anche:—>Australia annulla il visto a Djokovich, dovrà andar via dal Paese

«Se vogliamo mantenerlo a Palazzo Chigi gli va data massima agilità politica. Se vogliamo che stia al Colle va costruita una maggioranza presidenziale ma anche una maggioranza politica per il governo del dopo. Per farlo serve una iniziativa politica non tweet a caso», chiosa Renzi.

Impostazioni privacy