Draghi pronto a firmare il nuovo dpcm sui green pass

Il presidente del Consiglio firmerà domani il nuovo decreto governativo che vieterà l’ingresso in molti posti ai non vaccinati

Il presidente del Consiglio Mario Draghi è pronto a firmare il nuovo dpcm sul green pass

Mancano poche ore alla firma del nuovo Dpcm governativo sul green pass. Il presidente del Consiglio Mario Draghi è pronto a mettere la sua firma sul nuovo decreto che rappresenta una nuova stretta nei confronti dei No Vax e di chi non possiede ancora un green pass.

Si chiarirà così definitivamente anche l’iter riguardante l’obbligo vaccinale per gli ultracinquantenni. Si punta comunque in particolare sul ruolo del supergreen pass, che possono esibire i vaccinati o i guariti dal covid.

La lista dei luoghi dove potranno andare i non vaccinati

Al ristorante sarà impossibile andare senza il green pass, sia all’interno che all’esterno

La firma è in ritardo momentaneamente a causa del confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e Sviluppo economico sugli senti del green pass base.

La lista dei negozi dove si potrà entrare senza Green pass base comprende alimentari, supermercati, ipermercati, farmacie, parafarmacie, benzinai, negozi di carburante per il riscaldamento, articoli per animali, ottici, mercati all’aperto, ambulanti ed edicole all’aperto.

LEGGI ANCHE >> Picco Covid entro un mese. Lo sostiene il direttore dello Spallanzani

LEGGI ANCHE >> Ricominciano gli sbarchi di migranti a Lampedusa. Oggi arrivati in 103

E dal tabaccaio? Per comprare un pacchetto di sigarette sarà necessario mostrare un tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid.

Impostazioni privacy