Picco Covid entro un mese. Lo sostiene il direttore dello Spallanzani

Il direttore dell’Inmi Spallanzani di Roma Francesco Vaia, è intervenuto nella puntata di Restart-l’Italia ricomincia da te, in onda su Rai 2.

Francesco Vaia, direttore dell’ospedale Spallanzani di Roma

Il calcolo che il picco di contagi si raggiungerà tra la fine di gennaio e quello di febbraio e la proposta di fare i tamponi solo ai sintomatici. Di queste cose ha parlato Francesco Vaia, direttore dell’Inmi Spallanzani di Roma, nella puntata di ‘Restart-l’Italia ricomincia da te’, in onda su Rai 2.

Il direttore dello Spallanzani, tra i pochi professionisti che non ha usato la televisione per fare carriera negli ultimi due anni e con toni sempre pacati ha ribadito che “I cittadini devono essere nostri alleati. Non dobbiamo dargli addosso, dobbiamo essere coerenti Il vaccino funziona, le terapie anche, non alternative, ma integrative al vaccino”.

Per Vaia dobbiamo rallentare con i tamponi

Due medici curano un malato di Covid

Vaia ha poi calcolato, sulla base della sua esperienza che “Tra fine gennaio e la prima decade di febbraio raggiungeremo il picco di contagiati. Omicron è molto contagiosa, ma non dà patologie gravi. È ora di rallentare con i tamponi”.

LEGGI ANCHE >> Ricominciano gli sbarchi di migranti a Lampedusa. Oggi arrivati in 103

LEGGI ANCHE >> Tassista violento di Firenze, il comune vuole togliergli la licenza

L’ipotesi di Vaia rientra anche tra i possibili progetti del governo sull’uso improprio dei tamponi che è stato fatto nelle ultime settimane. Se ne parlerà dopo l’elezione del presidente della Repubblica.

Impostazioni privacy