Francia, attentati terroristici 13 novembre: parte interrogatorio di Salah Abdeslam

Sotto torchio l’unico sopravvissuto del commando che fece 130 vittime a Parigi, la gran parte delle quali concentrate nel teatro Bataclan.

Salah Abdeslamm, unico sopravvissuto del commando islamista che il 13 novembre 2015 uccise 130 persone a Parigi in una serie di attentati terroristici – Meteoweek

Salah Abdeslamm, il principale imputato nei processi per gli attentati del 13 novembre 2015 a Parigi e a Saint-Denis, a partire da oggi verrà interrogato al processo che si sta svolgendo in Francia.

Ancora da chiarire il suo ruolo nella strage

La strage al teatro Bataclan, dove in 90 trovarono la morte – Meteoweek

In una prima fase della durata di due giorni, Abdeslam dovrà rispondere a domande che riguardano il periodo precedente il mese di settembre 2015. Abdeslamm, unico superstite del commando che fece 130 morti,  sarà chiamato a rispondere solo in sede di interrogatori previsti successivamente ai principali interrogativi sul suo ruolo: quale fosse la sua esatta missione, la mancata attivazione della sua cintura esplosiva.

LEGGI ANCHE -> Siria, raid israeliano nella notte contro Damasco: 1 morto e 5 feriti

Tra le altre cose l’uomo dovrà rispondere in questa sede a domande sulla permanenza in Siria del fratello Brahim all’inizio del 2015 e sul suo amico Abdelhamid Abaaoud, successivamente diventato il coordinatore degli attentati parigini che solo al teatro Bataclan trucidarono 90 persone.

Impostazioni privacy