Arcigay, Roma: “Sputi e insulti a volontaria durante iniziativa per San Valentino”

Stava volantinando quando un uomo, accortosi che si trattava di temi Lgbt, ha dato in escandescenze insultando la ragazza.

Una giovane ragazza è stata ricoperta di insulti nel corso dell’iniziativa di San Valentino ‘#LoStessoBacio’, promossa a Roma dalla locale sezione Arcigay e dal Gay Center. Ne dà notizia Arcigay Roma facendo sapere che “la giovane volontaria, nel distribuire un volantino, è stata aggredita verbalmente da un uomo che, accortosi della tematica Lgbt, ha sputato sulle mani della ragazza dopo averle detto ‘ma che sono queste cose di me***’”.

L’aggressore non è stato identificato

Francesco Angeli, presidente di Arcigay Roma – Meteoweek

Purtroppo non siamo riusciti ad identificare l’uomo – spiega Francesco Angeli, presidente di Arcigay Roma e promotore dell’iniziativa – ma nei prossimi giorni ci muoveremo per capire come agire”.

LEGGI ANCHE -> Green pass, Costa: “Dopo 31 marzo potrebbe anche essere eliminato”

Angeli passa poi a raccontare cosa è successo. “Ciò è accaduto semplicemente perché un volantino ritraeva, oltre ad una coppia etero, anche una coppia gay e una coppia lesbica”. Quanto accaduto alla volontaria, a suo giudizio, deve portare l’Italia ad adeguarsi ad altri paesi approvando una legislazione sul “matrimonio egualitario”. “Che sia tramite referendum o tramite voto parlamentare” si tratta di una strada che a suo parere è ancora “in salita” visto che il Senato ha bocciato il “tentativo di discutere di una legge contro l’omofobia”, oltre a non approvare il “matrimonio egualitario”.

Impostazioni privacy