Jamal Edwards: muore a soli 31 anni la star di Youtube che ha lanciato Ed Sheeran

Oltre che talent scout, è stato uno dei pionieri della musica rap e grime britannica. Non sono state rese note le cause della morte.

Jamal Edwards ha contribuito a lanciare le carriere di molti artisti britannici come Ed Sheeran, Jessie J, Stormzy e Rita Ora – Meteoweek

È morto a 31 anni Jamal Edwards, imprenditore britannico e star di YouTube. Lo ha reso noto, senza precisare le cause della morte, la Sbtv, l’azienda fondata da Edward e che, grazie alla sua piattaforma di musica urbana online, aveva contribuito a lanciare stelle come Ed Sheeran, Dave, Skepta, Jessie J, Stormzy e Rita Ora.

Un pioniere della musica rap e grime made in UK

In posa con un giovanissimo Ed Sheeran – Meteoweek

Edwards, nativo di Luton, è stato uno dei pionieri della musica rap e grime “made in Britain”. Aveva anche ricevuto la nomina a ambasciatore del Prince’s Trust, un ente di beneficenza giovanile sotto la gestione dal Principe di Galles che si prefigge di supportare i giovani aiutandoli a creare le proprie compagnie. A inizio del mese di febbraio aveva preso parte ai Brit Awards.

LEGGI ANCHE -> Crisi Russia-Ucraina, Di Maio: “Soluzione diplomatica via maestra da seguire”

Tanti i messaggi di cordoglio giunti dopo la sua scomparsa: l’attore e regista Adam Deacon, amico di Edwards, ha scritto in un tweet: «Oggi ero sul set quando mi è arrivata la tragica notizia della scomparsa del mio grande amico Jamal Edwards e sono ho sinceramente il cuore spezzato. Jamal era uno degli uomini più cari, concreti e umili che io abbia mai incontrato in questo settore. Ciò che ha raggiunto nella vita è sempre stata un’ispirazione ed è stato davvero notevole».

Impostazioni privacy