Ucraina, F1: Gran Bretagna vieta a piloti russi di gareggiare. Mazepin non sarà a Silverstone

La Federazione automobilistica inglese ha scelto di vietare ai piloti russi o bielorussi di gareggiare nel suo territorio

Nikita Mazepin-meteoweek.com

Dopo che la Russia ha attaccato l’Ucraina, la Federazione automobilistica inglese ha scelto di vietare a piloti russi o bielorussi di gareggiare nel suo territorio. Il pilota di Formula Uno Nikita Mazepin, che fa parte della Haas, non potrà quindi correre al Gran Premio di Gran Bretagna che si terrà nel Paese il 3 luglio 2022. Ieri la Federazione Internazionale Automobilismo, Fia, aveva dato il via libera al pilota di correre, ma da neutrale.

Leggi anche:—>Bicocca: cancellate il corso su Dostoevskij, anzi no

«L’intera comunità di Motorsport Uk condanna gli atti di guerra di Russia e Bielorussia in Ucraina ed esprime solidarietà e sostegno a tutti coloro che sono stati colpiti dal conflitto in corso», comunica tramite una nota David Richards, presidente dell’organizzazione.

Leggi anche:—->Travolta dal cancello scardinato dal vento: donna di 40 anni muore in ospedale

«Per la comunità internazionale del motorsport, ora è il momento di agire e mostrare sostegno al popolo ucraino e ai nostri colleghi della Federazione automobilistica ucraina. È nostro dovere usare qualsiasi influenza e leva che potremmo avere per porre fine a questa invasione completamente ingiustificata dell’Ucraina», chiosa.

Impostazioni privacy