La Regina Elisabetta rinuncia al discorso in Parlamento: non accadeva da 1963

La Regina Elisabetta rinuncia al discorso in Parlamento: è la prima volta dal 1963 che accade, al suo posto lo pronuncerà il principe Carlo. In passato era successo solo altre due volte: nel 1959 e nel 1963.

La Regina Elisabetta II – MeteoWeek

Per la prima volta dal 1963 la Regina Elisabetta non terrà il consueto ‘Queen’s Speech’, il discorso a Westminster con cui si inaugura la nuova sessione del Parlamento. L’annuncio arriva direttamente da Buckingham Palace, secondo quanto riporta la Bbc.

Problemi di salute per la Regina

La Regina Elisabetta e il Principe Carlo – MeteoWeek

La Regina Elisabetta ha problemi di salute e ha dovuto rinunciare di recente anche a diversi eventi pubblici. Il discorso di domani sarà letto dal principe Carlo. Fino a poco fa Buckingham Palace aveva riferito che la regina sperava di partecipare, ma in una nota ha sottolineato che, dopo essersi consultata con i suoi medici, Elisabetta ha deciso “con riluttanza” di non partecipare all’inaugurazione.

La Sovrana 96enne, durante i suoi 70 anni di regno, aveva saltato il ‘Queen’s speech’ solo in due occasioni: nel 1959 e nel 1963 ed in entrambe le occasioni era incinta.

Impostazioni privacy