Incidente treno Alta Velocità sulla linea Torino-Napoli: vigili del fuoco sul posto

Secondo le prime informazioni, il treno dell’Alta Velocità della linea Torino-Napoli, è rimasto coinvolto in un incidente nei pressi della galleria Serenissima, a Roma.

Sembrerebbe che i passeggeri siano tutti riusciti a scendere dai vagoni. Sul posto sono presenti delle squadre dei vigili del fuoco.

I passeggeri che si trovavano a bordo del treno dell’Alta Velocità bloccato all’altezza di Roma Prenestina sono stati messi in sicurezza. Lo annuncia un tweet della Polizia, che è intervenuta sul posto con gli agenti della Polfer insieme con i vigili del fuoco. “La linea Alta Velocità – sottolinea il tweet – è interrotta in entrambe i sensi di marcia”.

Incidente treno Alta Velocità: cosa è accaduto

“Il treno è entrato in galleria senza problemi. Poi, per motivi che andranno accertati, c’è stato probabilmente un ondeggiamento anomalo e il locomotore di coda è andato a sbattere contro l’ingresso della galleria della Serenissima”. Questa una prima ricostruzione dell’incidente in cui è rimasto coinvolto il Frecciarossa Torino-Napoli, secondo quanto riferito ai cronisti dall’ispettore antincendio dei vigili del fuoco Pasquale Labate. I passeggeri, conferma Labate, sono stati messi in sicurezza, mentre sulla linea ferroviaria ancora bloccata ci sono diversi detriti provocati dall’urto del treno con la galleria.

Le testimonianze dei passeggeri

“Abbiamo avuto paura, tutto è successo dopo essere ripartiti da Termini. Il treno ha avuto dei colpi di freno e poi fumo in carrozza. E’ saltata la luce e anche l’aria condizionata”. E’ il racconto di Simonetta che era a bordo del treno. “Siamo rimasti al buio per minuti – aggiunge un altro passeggero – poi sono arrivati i vigili del fuoco che ci hanno fatto scendere. Abbiamo camminato in galleria per oltre un chilometro”.

Impostazioni privacy