Migranti, altri arrivi in nottata a Lampedusa: sbarcano in 183

Dopo i quasi seicento arrivi di ieri, stanotte altre carrette del mare hanno solcato il Mar Mediterraneo per arrivare a Lampedusa.

I gruppi di migranti sono arrivati sulle coste siciliane con quattro imbarcazioni nel giro di poche ore.

Altri arrivi in nottata a Lampedusa. Stanotte nell’isola siciliana sono sbarcati 183 migranti. A intercettare la prima imbarcazione è stata la Guardia di finanza, a 20 miglia dalle coste dell’isola. I finanzieri hanno incrociato un barchino che trasportava 69 persone, tra i quali 11 minori. Dopo il trasbordo la barca è stata lasciata alla deriva e attorno alle 23.30 le Fiamme gialle hanno raggiunto il molo Favaloro.

Era passata appena un’ora quando sullo stesso molo sono arrivati altri 69 migranti. Li hanno rintracciati sempre i finanzieri a 18 miglia da Lampedusa a bordo di un’imbarcazione che stava andando alla deriva. Infine, verso l’una, sono sbarcati gli ultimi due gruppi di 24 e 21 persone. Questa volta li ha intercettati la Capitaneria di porto a 40 miglia di distanza dall’isola. Dopo i primi accertamenti sanitari i gruppi di migranti sono stati trasferiti nell’hotspot di contrada Imbriacola.

Impostazioni privacy