“Dammi il cellulare o ti accoltello”. Rapina studenti fuori da scuola, arrestato 34enne

Rapinava le sue vittime adottando sempre lo stesso ‘modus operandi’. Arrestato un rapinatore seriale che derubava studenti.

Le indagini dei Carabinieri hanno raccolto su di lui un quadro indiziario grave, preciso e concordante.

Incarcerato a Napoli un uomo di 34 anni. Su di lui pesano gravi indizi di rapina, un reato aggravato dall’aver rivolto armi a vittime minorenni.

Gli episodi risalgono agli inizi di aprile 2022 quando il 34enne, nel giro di pochi giorni, aveva fatto una serie di rapine. Sempre identico il metodo. Prima minacciava le sue vittime con un coltello. Poi intimava loro, in dialetto napoletano, di consegnargli il telefonino. È successo in quattro distinte occasioni. Il rapinatore sorprendeva le sue vittime, tutte minorenni, mentre rientravano a casa da scuola percorrendo le strade di Portici.

I Carabinieri di Portici hanno sentito le testimonianze delle vittime e consultato le telecamere di videosorveglianza. Hanno così raccolto gli indizi che hanno portato alla misura cautelare emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica locale. L’uomo, dopo l’arresto, è stato portato nel carcere di Poggioreale.

Impostazioni privacy