Meteo OGGI venerdì 17 giugno | Nubi e piogge sparse

Previsioni meteo di venerdì 17 giugno. Addensamenti e nubi sparse con isolate piogge. Temperature massime in diminuzione.

Meteo 17 giugno
Meteo 17 giugno

Nord
addensamenti sparsi sui settori alpini, specie quelli centro orientali, in intensificazione nel corso della mattinata e con qualche isolato piovasco durante le ore centrali della giornata; dalla serata poche nubi in prevalenza medio alte e stratiformi; sulle restanti aree per lo piu’ velato, con qualche annuvolamento piu’ consistente sull’Emilia Romagna dove si potranno avere delle locali piogge o piovaschi che si andranno localizzando durante le ore centrali della giornata a ridosso dei rilievi appenninici; dal tardo pomeriggio il cielo tendera’ nuovamente ad essere velato.

Centro e Sardegna
iniziali condizioni di cielo sereno o velato con tendenza ad aumento della nuvolosita’ nel corso della tarda mattinata a ridosso dei rilievi e aree interne delle regioni peninsulari dove fra le ore
centrali della giornata ed il pomeriggio si avranno rovesci e temporali, sparsi fra Lazio centro meridionale ed Abruzzo, isolati sulle restanti aree; assorbimento di nubi e fenomeni in serata con il cielo che si presentera’ nuovamente velato.

Sud e Sicilia
cielo in prevalenza sereno o con velature in transito sulle aree peninsulari; dalla tarda mattinata sviluppo di nubi cumuliformi sulla dorsale appenninica e aree interne in generale con, dal pomeriggio, rovesci o temporali sparsi; nubi e fenomeni dal tardo pomeriggio tenderanno localmente a raggiungere le coste del versante tirrenico fra Campania e Calabria settentrionale, dissolvendosi successivamente; dalla serata il cielo si ripresentera’ con poche nubi o velato; poco nuvoloso sulla sicilia per nubi non significative; temporanei addensamenti potranno interessare le aree montuose orientali nel corso delle ore centrali della giornata.

Temperature
massime in diminuzione al centro-sud peninsulare ed Emilia-Romagna, in aumento sulla Liguria e stazionarie sul resto del paese.

Venti
deboli variabili, a prevalente regime di brezza lungo le coste; dal tardo pomeriggio rinforzi interesseranno le aree interne del centro ed il sud peninsulare in generale.

Mari
quasi calmi o poco mossi; tendenza dalla serata ad aumento del moto ondoso nel medio
adriatico.

Impostazioni privacy