Ucraina, aviazione bielorussa avvia esercitazioni militari

Movimenti da parte della Bielorussia sul fronte della guerra tra Russia e Ucraina. Minsk è un alleato di ferro del Cremlino.

Un gruppo di monitoraggio ha avvistato velivoli dell’aviazione bielorussa e di quella russa di notte e in giornata.

Ieri gli aerei dell’aviazione bielorussa si sono alzati in volo per dei voli di addestramento a Baranovichi. I velivoli sono stati avvistati nel distretto di Lyakhovichi. Lo ha reso noto il gruppo di monitoraggio bielorusso Gayun, aggiungendo che l’addestramento dell’Aeronautica Militare della Bielorussia è iniziato la scorsa notte: alle 21,27 abbiamo registrato su Baranovichi l’inizio dei voli di addestramento dell’Aeronautica Militare della Repubblica di Bielorussia. Alle 23,20 li abbiamo notati sul distretto di Lyakhovichi”.

Anche in giornata, fanno sapere da Gayun, ci sono stati avvistamenti di aerei bielorussi e russi. “Alle 11,10 hanno volato su Bykhov aerei Tu-22 della Federazione Russa diretti verso Mozyr e cinque aerei dell’aviazione russa su Mstislavl, notati in seguito su Bobruisk. Inoltre, alle 19,00 l’aereo ha volato da nord-ovest a sud-est verso la città di Orsha”.

Impostazioni privacy