Paola Turci denuncia offese omofobe dopo annuncio sue nozze con Francesca Pascale

La cantante mostra su Instagram un messaggio contenente offese, i social si rivoltano

Dopo che si è diffusa la notizia dell’unione civile tra la cantante Paola Turci e Francesca Pascale, che si terrà domani, 2 luglio, a Montalcino, in provincia di Siena, la cantautrice ha ricevuto degli insulti omofobi che ha poi denunciato su Instagram.

Paola Turci, Francesca Pascale-meteoweek.com

Questa notte, nella sua storia Instagram, Turci ha postato un messaggio che le hanno inviato dal profilo di una guest house del Piemonte che recitava così:«Lesbicona che schifo!». La cantante ha poi commentato:«Ignoranza, omofobia, cattiveria e infelicità in una sola frase».

In seguito, il profilo della suddetta guest house da cui sarebbe giunto il commento è stato inondato di messaggi di condanna. Al contrario, sul web sono in altrettanti a fare gli auguri alla coppia, che avrebbe voluto tenere un certo riserbo sulla notizia, così come avvenuto anche per la loro relazione, svelata nell’estate di due anni fa, quando “Oggi” pubblicò la foto di un bacio tra le due donne mentre erano in vacanza a bordo di una barca.

Come ha risposto Più Europa agli insulti contro Turci e Pascale

Più Europa ha espresso la propria vicinanza alle due donne scrivendo:«A fare ribrezzo non sono solamente gli insulti omofobici che Paola Turci ha subito dopo aver annunciato
l’unione civile con Francesca Pascale. È incredibile che, ancora oggi, qualcuno si senta in dovere di approvare o meno una relazione tra due persone dello stesso sesso», che aggiunge:«È incredibile che, ancora oggi, tra gli applausi di rappresentanti delle Istituzioni, l’Italia non abbia una legge che prevenga e punisca i crimini d’odio omotransfobici. A Paola e a Francesca va non solo la nostra totale solidarietà ma gli auguri più affettuosi per la loro unione. Vi insegneranno a non splendere. E voi splendete, invece!». 

Nel corso della notte, Paola ha anche postato un messaggio romantico, scrivendo alle ore 4 sull’immagine di un cielo pieno di stelle:«Quella felicità che non ti fa dormire». In seguito, la cantante ha anche ricondiviso i messaggi di auguri dei propri amici, come quello di Luca De Gennaro, conduttore radio che le ha lasciato questo pensiero:«Che meraviglia che ti sposi, amica mia».

Il messaggio di Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, ex di Francesca Pascale, è stato:«Formulo alla Pascale, una persona che per alcuni anni è stata vicino a mio fratello Silvio, gli auguri per una vita felice…». 

Impostazioni privacy