Regina Elisabetta e Meghan, come è nata la rottura: quel no alla Sovrana che ha segnato il destino dei Sussex

Un incredibile retroscena è stato raccontato soltanto in questi giorni: quando è avvenuta la prima frattura tra la Regina Elisabetta e Meghan Markle e il Principe Harry? Per molti con questo no della coppia. 

Dopo i festeggiamenti per il Giubileo di Platino per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II – che sembravano, almeno in parte, aver appianato alcune divergenze – la Famiglia Reale britannica si è ritrovata di nuovo sulle copertine dei tabloid londinesi.

Ancora una volta – ma non solo – per gli screzi con i Duchi del Sussex, Harry e Meghan Markle, bistrattati nel corso della loro visita a Londra delle scorse settimane. Divergenze che, ormai, appaiono insormontabili.

Col passare dei mesi, le parti diventano sempre più distanti, in particolar modo il rapporto tra i fratelli William e Harry. Ma iniziano anche ad emergere i primi incredibili retroscena.

La Famiglia Reale: giudizi sulla vita di Meghan Markle?

In queste settimane, nel Regno Unito, si sta parlando molto di un libro che sta avendo grande successo: si tratta di una biografia – ovviamente non autorizzata – della Corona britannica scritta dal noto esperto dei Windsor, Tom Bower, dal titolo Revenge: Meghan, Harry And The War Between The Windsors. Il giornalista ha analizzato gli ultimi e difficili anni della Famiglia Reale, dalla MegExit alla dipartita del Principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta. Ed emerge un particolare: la Sovrana e il suo primogenito, il Principe Carlo, avrebbero più volte, nel 2018 anno del matrimonio tra Meghan e Harry, invitato la Markle a recarsi in Messico per fare pace con suo padre Thomas.

I due, già al tempo, non si parlavano da anni, ma la Famiglia Reale voleva che i due si riconciliassero, da una parte per non ledere l’immagine dei Windsor, e mostrarsi come famiglia unita; dall’altra per cercare di fermare Thomas, il quale, praticamente ogni settimana, rilasciava interviste di fuoco su sua figlia e il Principe Harry.

La prima rottura tra le due parti

Al matrimonio reale tra Harry e Meghan era presente una sola parente della Markle, ovvero sua mamma, Doria Radlan. Di fatti, la Duchessa del Sussex disubbidì alla Regina Elisabetta, resistendo alla pressioni – della Sovrana e del Principe Carlo – continuando a non vedere suo padre.

Un particolare emerso soltanto ora, ma che può mettere un altro tassello al lungo percorso che ha portato alla fuga di Meghan e Harry da Londra. Con quel rifiuto, infatti, si sarebbe presentata la prima frattura tra i Duchi del Sussex e la Famiglia Reale, tanto che il Principe Carlo avrebbe rimproverato, pesantemente, suo figlio Harry per il comportamento di Meghan. Ma dimostrano anche quanto la Corona si intromettesse nelle vicende della Duchessa.

Impostazioni privacy