Neuer perde il portafogli, tassista fa 120 km per restituirlo. La ricompensa è una maglia. «Una presa in giro»

Manuel Neuer, portiere campione di Germania con il Bayern Monaco, è stato protagonista di un gesto non proprio nobile.

Il portiere del Bayern è arrivato in Bavaria nel lontano 2011 per circa 30 milioni di euro dopo una vita con la maglia dello Schalke 04, squadra con cui è cresciuto essendo nato proprio a Gelsenkirken.

Neuer, capitano della Germania - credits: Ansa Foto. Meteoweek
Neuer, capitano della Germania – credits: Ansa Foto. Meteoweek

Col Bayern ha vinto gli ultimi 10 campionati, reinventando il ruolo del portiere e distinguendosi per interventi incredibili, come quelli nella finale di Champions del 2020 che sono valsi il secondo titolo di campione d’Europa della sua carriera dopo quello del 2013, contro gli storici rivali del Borussia Dortmund.

Il portiere è un idolo dalle sue parti, dato che andava anche in curva a tifare lo Schalke prima di diventarne il portiere. Capitano sia del Bayern Monaco che della nazionale di calcio della Germania, si è anche laureato campione del mondo nel 2014, nella finale terminata 1-0 contro l’Argentina di Messi e Higuain

Questa volta però Neuer ha qualcosa da farsi perdonare e ci sono state molte polemiche in Germania per il suo comportamento e la sua mancata generosità.

Una maglietta per 120 km

Il classe 86 ha perso il portafoglio a bordo di un taxi che aveva accompagnato lui ed un suo amico.

Il tassista ha ritrovato quanto perduto al termine della sua giornata lavorativa e, riconosciuto il proprietario dalle carte d’identità che erano al suo interno insieme alla patente, le carte di credito e circa 800 euro in contanti, ha deciso di riportarlo al portierone tedesco.

Si è recato prima al luogo dove lo aveva lasciato, poi alla sua residenza dato che il portiere era ormai andato via. Al termine di una corsa di circa 120km (pressappoco 400€), è riuscito a restituire il tutto. La ricompensa per questo gesto di generosità è stata solo di una maglietta del Bayern Monaco.

Neuer, capitano della Germania - credits: Ansa Foto. Meteoweek
Neuer, capitano della Germania – credits: Ansa Foto. Meteoweek

Delusissimo il tassista, che si è espresso duramente ai microfoni di Sky Germany: “È stata una presa in giro, ho quattro figli non me ne faccio nulla di una maglietta”. Tutti si aspettavano almeno il rimborso della corsa per effettuare questa restituzione, cosa che non c’è stata. In Germania, chi restituisce un bene di 500€ ha diritto al 5%, oltre al 3% in più per cifre superiori a quel valore. Appena 34 euro dunque per la legge tedesca.

La storia potrebbe però non finire qui, con Neuer che potrebbe essere toccato dalla reazione del tassista e decidere di ringraziarlo in maniera adeguata.

Impostazioni privacy