Tragedia sui binari: due ragazze investite e uccise dal treno in corsa

Stamattina due ragazze sono state centrate in pieno dal treno mentre cercavano di attraversare i binari in stazione a Riccione. 

Mentre tentavano l’attraversamento alcuni testimoni dicono di averle viste barcollare. Sono ancora in svolgimento gli accertamenti sono in corso da parte della Polizia Ferroviaria.

Stamattina alla stazione ferroviaria di Riccione hanno perso la vita due giovanissime, travolte dal treno mentre cercavano di attraversare i binari – Meteoweek

Terribile tragedia a Riccione, dove due ragazze, che ancora non sono state identificate, sono state travolte e uccise da un treno Alta Velocità Frecciarossa diretto verso Milano che stava attraversando la stazione del centro turistico di Rimini. Il tragico incidente è avvenuto attorno alle 7. Stando alle prime informazioni le due ragazze sono state viste entrare in stazione e cercare di attraversare i binari, barcollando.

Sono in corso gli accertamenti delle Polfer. Sospeso il traffico ferroviario tra Rimini e Cattolica, in direzione Ancona. Nel frattempo si stanno predisponendo servizi sostitutivi ai treni regionali con alcuni autobus.

Nessuna ipotesi esclusa dagli investigatori

Agli accertamenti stanno collaborando la Polizia ferroviaria, i carabinieri e gli agenti della questura di Rimini. Finora è stato recuperato un telefonino, ma danneggiato. Sul luogo dell’incidente anche il sindaco di Riccione Daniela Angelini, per fornire supporto e garantire fruibilità alla zona della stazione.

Ci sarebbero anche dei testimoni oculari che gli investigatori stanno ascoltando e sarà necessario incrociare queste testimonianze con l’esame dei video delle telecamere nella stazione ferroviaria. Allo stato attuale delle cose nessuna ipotesi è esclusa: da quella di un attraversamento imprudente, a una lite tra le due giovani finito sui binari, a un tentativo di suicidio di una delle due con l’altra che cerca di fermarla e entrambe finiscono investite dalla corsa del treno.

Impostazioni privacy