Yacht finisce contro gli scogli: un morto e sei feriti, due in gravi condizioni

Uno yacht di 21 metri è finito sugli scogli al largo di Porto Cervo, celebre località della Costa Smeralda. 

Nell’incidente c’è stata una vittima. Soccorsi i feriti, due di loro versano in gravi condizioni.

Immagine di repertorio – Meteoweek

Un morto e sei feriti. È il bilancio dell’incidente che ha coinvolto uno yacht lungo 70 piedi, vale a dire circa 21 metri, finito sugli scogli al largo di Porto Cervo. A morire è stato un inglese di 63 anni, forse si tratta dell’armatore della barca.

Gli uomini della guardia costiera di Olbia e Porto Cervo lo hanno recuperato che era ancora vivo anche se incosciente. Purtroppo il 63enne è spirato subito dopo aver ricevuto i soccorsi. A bordo dello yacht si trovavano in tutto 7 persone, inclusa la vittima. Gli alti 6 feriti sono stati sbarcati a Porto Cervo dove sono stati assistiti sul posto dai medici del 118 di Arzachena e Porto Cervo. Due di loro sono in gravi condizioni e sono stati trasportati in ospedale con codice rosso.

All’origine dell’incidente forse il tentativo di evitare una collisione

Stando alle prime informazioni, l’incidente, avvenuto verso le 20.40 mentre il gruppo stava navigando davanti alle isole di Nibani, potrebbe essere stato provocato dalla manovra improvvisa del comandante dello yacht per evitare lo scontro con un’altra imbarcazione.

Il 21 metri è semiaffondato. Il relitto è già stato recuperato e trainato dai rimorchiatori fino allo scalo a Porto Cervo.

Impostazioni privacy