Mascara perfetto: tutti i trucchi per applicarlo al meglio

Molte donne amano arricchire il loro make up con il mascara, ecco alcuni consigli su come applicarlo al meglio.

Ciglia lunghe e ammalianti sono il desiderio di molte donne che investono sul mascara come elemento indispensabile del loro trucco quotidiano. Si può mettere in ogni occasione e dona allo sguardo un aspetto completamente diverso.

In circolazione ci sono tanti prodotti diversi con vari utilizzi, per esempio ci sono quelli che donano maggior volume o con effetti più allunganti. Ricordatevi però che questa è un’operazione che richiede una certa precisione.

Ma allora come stenderlo al meglio? Quali tecniche utilizzare?

Mettere il mascara: le basi

Innanzitutto per mettere il mascara al meglio potete usare un piegaciglia, appoggiandolo con attenzione e chiudendolo per circa 10 secondi. Per applicare bene il mascara dovete piegarlo a 90° gradi o ad angolo retto. In tutte queste operazioni cerca di rimanere il più possibile vicino a uno specchio per osservare i vari progressi.

Se poi desiderate una resa ancora migliore utilizzate uno scovolino 3D di ultima generazione. A ogni modo dovete aiutarvi sollevando la palpebra superiore, così le ciglia si divideranno in modo naturale. Ricordatevi inoltre che il mascara va steso su tutte le ciglia in modo uniforme, anche quelle più esterne. E se vi sporcate? Niente paura basta un cotton fioc con un po’ di acqua micellare.

Tutti i trucchi per sopracciglia da urlo

  • a zig zag: bisogna spostare lo scovolino a destra e a sinistra, partendo dalle radici fino alle punte. Il movimento deve andare dalle ciglia più esterne, per poi passare a quelle centrali  e infine a quelle più interne. In questo modo il prodotto si distribuirà in maniera uniforme, così si eviteranno anche i grumi
  • pettinare sopracciglia: partite dall’attaccatura e pettinate le sopracciglia, le ciglia così non si attaccano tra di loro. In questo modo verranno truccate anche le ciglia più corte, così non si userà una quantità eccessiva di prodotto
  • sulle ciglia inferiori: con questo stratagemma potrete ingrandire il vostro sguardo. Non eccedete con il prodotto, perché sotto non ne va messo molto.
  • combinare più mascara insieme: per sfuttare al meglio tutte le loro caratteristiche
  • floating lashes: sono le cosiddette ciglia fluttuanti, sono soffici e leggere, si ottengono incurvando le ciglia e poi applicando il mascara ma in modo molto delicato, puntando l’attenzione sulla parte più bassa delle ciglia

 

Impostazioni privacy