Laura Boldrini contestata dalle manifestanti pro-aborto – VIDEO

La ex-presidente della Camera dei Deputati viene criticata e invitata ad andarsene durante la manifestazione in difesa dell’aborto. La polemica con una delle ragazze presenti è durissimo, ma Boldrini preferisce fare ironia e allontanarsi, incapace di rispondere in maniera convincente. 

Dura contestazione a Laura Boldrini ieri sera durante la manifestazione organizzata da Non una di meno a Roma per la Giornata mondiale dell’aborto libero, sicuro e gratuito. La neo-rieletta deputata del Pd si è scontrata in un duro faccia a faccia con alcune giovani presenti in piazza, il tutto ripreso da telecamere e telefonini e diffuso sui social. La ex-presidente della Camera si lascia andare ancora una volta a uno scivolone sulle questioni femministe, ma non prende in considerazione che la sua maniera di parlare rappresenta una forma di femminismo che male rappresenta le donne.

Vada via perché lei e il Pd non rappresentate le rivendicazioni di questa piazza” è quanto le è stato detto da una delle manifestanti. “Ci sono donne che in Parlamento hanno lottato e  l’hanno voluto l’aborto, quindi la lotta tra il Parlamento e il fuori non funziona. Dovremmo essere tutte unite” ha replicato Boldrini. “Sa perché non siamo unite? – ha reagito la giovane – Perché a lei delle persone che stanno nelle case e nei quartieri popolari non gliene frega niente, invece a me sì e io li difendo. Beatrice Lorenzin ha reso la pillola anticoncezionale a pagamento. Lei mi dice che il problema non è quello ma è la distribuzione. Lo vada a dire ai giovani, ai precari a chi vive nei quartieri popolari. E non ha mi ha risposto sui tagli che sono stati fatti alla sanità, sui consultori che sono stati chiusi e su una legge che non viene applicata“.

Se devi fare questi show…a differenza degli altri io sono qui con voi” ha provato a replicare la deputata, invocando all’unità delle donne in questa battaglia. “Non è uno show, io la rispetto come persona ma non come istituzione – ha continuato la manifestante -. Ve ne dovete andare via perché voi non rappresentate le rivendicazioni di questa piazza. Le donne, le compagne, che sono venute qua a manifestare per l’aborto libero e gratuito non ce l’hanno anche per colpa sua. Il suo partito non ha difeso questo diritto. Se ne vada“. Piccata la risposta di Boldrini che non tiene testa e preferisce fare ironia. “Allora ve lo difenderà Fratelli d’Italia” ha detto mentre si è allontana tra i cori delle manifestanti, battendo polemicamente le mani alle ragazze. “Ce la difenderemo da sole“, ha risposto una manifestante.

 

Impostazioni privacy