Re Carlo III, problemi di liquidità per la Monarchia: “La cerimonia? Low cost”

Da parte di Carlo III si pensa a quando sarà possibile svolgere la nuova incoronazione, ma di certo la cerimonia subirà dei costi al ribasso, questo l’ultimo diktat arrivato in direzione della Famiglia Reale.

Le ultime settimane per la Monarchia britannica sono state in modo inevitabile dense di novità e passaggi, la morte della Regina Elisabetta lo scorso 8 settembre ha portato a frenetici cambiamenti.

A Westminster i funerali della regnante sono stati molto seguiti dalla folla ed in tv, essendo un evento trasmesso in ogni angolo del Mondo, ma la Monarchia dovrà in ogni caso ripartire con una nuova gerarchia già pronta ed un trono affidato al suo primogenito.

Dopo i primi discorsi ufficiali di Carlo, si riflette su quando potrà verificarsi la data della sua incoronazione, ma su tale atto bisognerà aspettare più del dovuto, ed inoltre saranno previste delle novità a tal proposito.

Cosa accadrà all’evento

Visto il momento difficile in cui versa il Paese britannico, anche i Reali di recente hanno dovuto fare di necessità virtù, in modo tale da dare l’esempio ai propri sudditi, ed anche in vista dell’inconorazione del prossimo Re si opterà per delle scelte low cost.

Re Carlo e il libro dei Sussex - Meteoweek.com
Re Carlo – Meteoweek.com

Secondo quanto trapelato dal Maily on Sunday si sta pensando ad una cerimonia più spartana rispetto al passato, anche se l’ultima avvenne nel lontano 1953 con l’inconorazione di Elisabetta II. Per l’occasione, Carlo vorrebbe evitare di far indossare dei costosi mantelli d’ermellino agli uomini e la tiara alle donne, inoltre gli invitati all’evento tanto atteso saranno molti meno di quanto si potesse aspettare.

Quando si verificherà e la data prevista

Anche la durata della cerimonia sarà molto più breve rispetto a quella precedente, mentre il linguaggio sarà meno aulico e più al passo con i tempi, in modo tale da essere comprensibile ad un vasto pubblico.

Resta da capire quando verrà data la Corona a Re Carlo III, si era parlato del 3 gennaio come possibile data, ma secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe un rinvio alla prossima primavera, il giorno ideale potrebbe essere il 6 maggio, ma taluni non escludono l’ipotesi del 3 giugno, curiosamente ad un anno di distanza dai festeggiamenti per il Giubileo della Regina Elisabetta ed i suoi 70 anni di Regno.

Impostazioni privacy