Il concerto per ricordare Francesco Valdiserri che oggi avrebbe compiuto 19 anni

Amava la musica Francesco, cantava in un gruppo e avrebbe voluto festeggiare il suo compleanno, oggi 1 novembre, andando al concerto di Cure a Firenze. Aveva già comprato il biglietto, sarebbe dovuto andare con un amico.

Francesco ha perso la vita in modo terribile, falciato da una macchina mentre camminava su un marciapiede a Roma, mentre stava andando a prendere il bus.

Francesco Valdiserri, il concerto in suo onore
Francesco Valdiserri, il concerto in suo onore

A commemorare Francesco nel giorno del suo 19esimo compleanno ci saranno i suoi amici e la band con cui suonava, si troveranno oggi, alle 19, presso il centro sociale La Strada a Garbatella, luogo in cui si esibi’ Valdo – cosi’ era chiamato dagli amici – l’ultima volta. Francesco oggi sarebbe dovuto andare a Firenze con il suo amico Nicco, che oggi suonerà al posto suo, e avrebbero dovuto festeggiare li’ il suo compleanno, al concerto dei Cure. Un concerto di cui avevano già i biglietti, acquistati con il bonus 18enni.

In memoria di Francesco Valdiserri: la proposta del Comune

Francesco Valdiserri, la proposta del Comune per ricordarlo
Francesco Valdiserri, la proposta del Comune per ricordarlo

Il Comune di Roma ha proposto di intitolare alla memoria di Francesco, un impianto sportivo comunale, la Polisportiva Castello: “La morte così ingiusta e assurda di un 18enne pieno di speranze e sinceramente appassionato alla vita mi ha spinto ad avanzare, in accordo con la famiglia e con i dirigenti della Polisportiva, questa proposta all’Assemblea capitolina – ha dichiarato il presidente della commissione Sport in Campidoglio Ferdinando Bonessio – affinché il suo ricordo rimanga sempre vivo e sia un esempio per tanti altri giovani”.

Impostazioni privacy