Infortunio Lukaku, le parole del fisioterapista sono chiare: ecco quando torna

I tifosi dell’Inter sono con il fiato sospeso per l’infortunio di Romelu Lukaku. Inoltre, il Mondiale è sempre più vicino.

L’attaccante belga ha avuto una ricaduta dopo il breve rientro. Il fisioterapista ha parlato del suo problema indicando una possibile data per il rientro in campo.

Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter (credit: ANSA) 03112022 meteoweek.com

Il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter non è stato dei più semplici. Il belga ha (ri)esordito con un gol contro il Lecce prima di infortunarsi dopo la terza presenza. In seguito ad una lunghissima assenza, è tornato in campo contro il Viktoria Plzen nei minuti finali trovando la sua seconda rete stagionale. È poi subentrato anche contro la Samp e, proprio quando sembrava ormai pronto ad alzare il minutaggio, ha avuto una ricaduta.
Il riacutizzarsi del problema sarebbe legato allo sforzo fatto per accelerare il rientro: i tifosi interisti si chiedono quando potrà tornare in campo. Con il Mondiale ormai alle porte, il fisioterapista del Belgio ha fatto il punto della situazione.

Infortunio Lukaku, parla il fisioterapista: il punto sulla situazione

Non è stato il ritorno da favola sperato fino ad ora: i tifosi interisti hanno potuto ammirare Lukaku per sole cinque partite. Lui ha segnato due reti e fornito un assist, ma i match saltati hanno oscurato il suo contributo: il problema muscolare accusato ad inizio campionato ha compromesso la sua prima metà di stagione.
Inzaghi, di conseguenza, sta chiedendo gli straordinari a Luataro Martinez ed Edin Dzeko, che salvo sorprese dovrebbero scendere in campo dal 1′ contro la Juve.

Intanto, Big Rom è volato in Belgio di comune accordo con l’Inter per curarsi con lo staff della Nazionale. Il Mondiale è ormai alle porte ed i tifosi dei Diavoli Rossi incrociano le dita affinché il loro centravanti possa esserci in Qatar.
Di questo ha parlato Lieven Maeschalk, il fisioterapista che lo sta seguendo in questi giorni.

Lukaku
Romelu Lukaku con la maglia del Belgio (credit: ANSA)

“Cercheremo di prepararlo per il Qatar, valuteremo giorno per giorno la sua situazione, poi decideremo se rimanere in Belgio o meno. Romelu ha molta esperienza ed è mentalmente abbastanza forte per riprendersi”: queste le parole rilasciate dal fisioterapista ai media belgi.
Lukaku vorrebbe tornare per giocare almeno Atalanta-Inter, ma la sensazione è che difficilmente indosserà la maglia nerazzurra prima del Mondiale.

La sua presenza con il Blegio, almeno per ora, non pare a rischio, anche se Maeschalk ha preferito non sbilanciarsi a riguardo. Prima di esporsi, infatti, sarà necessario capire bene l’entità dell’infortunio dell’attaccante: solo allora si potranno fare le giuste valutazioni.

Impostazioni privacy