Mourinho accende il derby e attacca la Lazio: che stoccata!

A poche ore dal derby tra Roma e Lazio José Mourinho ha voluto pungere a suo modo i biancocelesti con alcune dichiarazioni che stanno facendo molto discutere: ecco cosa ha detto.

Grazie al successo contro il Ludogorets i giallorossi hanno ottenuto il pass per i playoff di Europa League. Adesso però la mente è tutta rivolta a una delle partite più delicate della stagione: il derby della Capitale.

José Mourinho, allenatore della Roma (credit: Ansa) 04112022 Meteoweek.com
José Mourinho, allenatore della Roma (credit: Ansa) 04112022 Meteoweek.com

Quello tra Roma e Lazio è uno dei confronti che da sempre ha infiammato il campionato italiano e anche quest’anno non sarà da meno. La capitale si divide in due e dà vita a uno spettacolo senza eguali in Italia per il primato cittadino. Entrambe le squadre hanno iniziato bene il loro cammino in Serie A ma arrivano a questa partita da due momenti molto diversi tra loro.

Gli uomini di Mourinho sono infatti reduci da una qualificazione in Europa League strappata negli ultimi 45 minuti contro i bulgari del Ludogorets. Nonostante un primo tempo difficile che ha visto gli ospiti passare in vantaggio, nella seconda frazione i giallorossi hanno cambiato marcia andando a conquistare l’unico risultato possibile: la vittoria.

Discorso opposto per Sarri e i suoi ragazzi che, a causa della sconfitta in casa del Feyenoord, hanno subito una pesante eliminazione chiudendo terzi un girone a dir poco pazzo. Adesso anche per i biancocelesti ci saranno da affrontare i playoff, ma questa volta di Conference League. Appena saputa questa notizia Mourinho non si è lasciato scappare l’occasione lanciando una frecciata molto diretta ai rivali cittadini: ecco cosa ha detto.

Quelle parole non sono mai state dimenticate: i tifosi giallorossi gongolano

L’allenatore portoghese è spesso stato protagonista nel corso della sua carriera di alcune dichiarazioni che hanno fatto il giro del web. Tra le più famose quelle contro l’ex dirigente del Catania Pietro Lo Monaco e l’iconico “zero tituli” alle rivali italiane ai tempi dell’Inter. Questa volta l’obiettivo di Mourinho è uno degli uomini simbolo della Lazio degli ultimi decenni: Igli Tare.

Igli Tare, direttore sportivo della Lazio (credit: Ansa) 04112022 Meteoweek.com
Igli Tare, direttore sportivo della Lazio (credit: Ansa) 04112022 Meteoweek.com

Dopo aver giocato con la maglia biancoceleste tra il 2005 e il 2008, Tare ha accettato l’incarico di coordinatore dell’area tecnica diventando poi direttore sportivo del club. Qualche settimana alcune sue dichiarazioni sulla Conference League fecero discutere, scatenando le polemiche soprattutto della tifoseria romanista. A tal proposito Mourinho ha voluto dichiarare: “Penso che la Lazio ora diventi la favorita per vincerla. Hanno l’allenatore, i giocatori, la squadra per farlo. Magari il problema è che hanno il signor Tare che non vuole perché non gli piace questa competizione”.

Insomma, parole mai banali che vanno ad accendere ancora di più la sfida di domenica pomeriggio. Il derby è già iniziato, le due squadre attendono con ansia il fischio d’inizio di una partita che vale molto di più rispetto alle altre.

Impostazioni privacy