Champions League: finisce 1-1 la semifinale d’andata tra Real Madrid e Manchester City

Partita combattuta quella del Santiago Bernabeu che lascia aperti tutti gli scenari in vista del ritorno di settimana prossima a Manchester.

L’andata della prima semifinale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City finisce 1-1 al Santiago Bernabeu. Una partita ricca di emozioni e che lascia la qualificazione in bilico tra i due colossi in vista del ritorno.

 

Immagine dalla gara - credits: Ansa Foto. 10052023 MeteoWeek.com
Immagine dalla gara – credits: Ansa Foto. 10052023 MeteoWeek.com

City che parte forte e bussa dalle parti di Courtois già all’ottavo minuto, quando De Bruyne calcia un missile da fuori area che il portiere belga rispedisce al mittente. Al 14′ è ancora un tiro da fuori a mettere paura ai blancos, questa volta scagliato dal destro dello spagnolo Rodri.

Passano due minuti ed è Haaland a colpire di testa, senza impensierire più di tanto il portiere avversario, dopo la bella percussione sulla fascia di Grealish. Real che passa di fatto alla prima occasione: un meraviglioso uno-due tra Camavinga e Modric libera il francese per una corsa verso la metà campo avversaria. Arrivato sulla trequarti cede palla a Vinicius che spara in porta da fuori area lo splendido gol del vantaggio. Primo tempo che termina dunque col Real avanti nonostante la sofferenza.

Nella ripresa i blancos partono bene e dopo 5′ sfiorano il raddoppio. Azione clamorosa che coinvolge Vinicius, Carvajal e Benzema, quest’ultimo, liberato di tacco dallo spagnolo, non riesce a prendere la porta col mancino. Al 52′ ancora una volta De Bruyne a fare paura agli spagnoli: il belga si presenta in area di rigore ma è ipnotizzato da Courtois.

Immagine dalla gara - credits: Ansa Foto. 10052023 MeteoWeek.com
Immagine dalla gara – credits: Ansa Foto. 10052023 MeteoWeek.com

Al 67′, nel terzo duello tra i due, De Bruyne riesce finalmente a battere Courtois firmando l’1-1 per il Manchester City. Una sassata da fuori area  su assist di Gundogan che questa volta non lascia spazio al portiere belga. Al 78′ anche Ederson mostra le sue doti, parando un colpo di testa da distanza ravvicinata di Benzema, servito sul secondo palo da un calcio di punizione di Kroos. Al 90′ la più grande occasione per i blancos con una fucilata di Tchouameni, che trova però un grande riflesso di un super Ederson che tiene a galla i suoi.

Una partita ricca di emozioni e di occasioni, con entrambi i portieri grandi protagonisti e due squadre che mercoledì 17 maggio si daranno battaglia per accedere alla finale di Istanbul, aspettando anche il risultato dell’Euroderby che vedrà impegnate Milan e Inter nel contendersi la finale turca.

Impostazioni privacy