Né Juve né Champions: Milinkovic-Savic è un nuovo giocatore dell’Al Hilal

Clamorosa ufficialità di mercato, uno dei calciatori più ambiti in Italia e in Europa ha deciso di lasciare il vecchio continente e accettare la ricca proposta proveniente dall’Arabia Saudita.

È, infatti, ufficiale il passaggio di Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio ai sauditi dell’Al Hilal. Beffata la Juventus che da tempo inseguiva il centrocampista ex Genk, tra i preferiti del tecnico Massimiliano Allegri.

Milinkovic-Savic Lazio Al Hilal
Né Juve né Champions: Milinkovic-Savic è un nuovo giocatore dell’Al Hilal [credit: LaPresse] – meteoweek.com
La decisione del serbo ha spiazzato tutti. In pochi pensavano, infatti, che il calciatore potesse prendere questa decisioni nel pieno della sua maturità calcistica. La Lazio mette a bilancio un’importante plusvalenza e adesso sfoglia la margherita alla ricerca del sostituto.

Sfuma definitivamente il sogno di Allegri e della Juventus: Milinkovic-Savic vola in Arabia Saudita

Tra i centrocampisti più decisivi, se non il più decisivo, degli ultimi anni in Serie A, in tanti si aspettavano che da un momento all’altro Sergej Milinkovic-Savic potesse compiere il tanto agognato salto in un top club assoluto. L’ormai ex centrocampista della Lazio, infatti, dopo aver trascinato i capitolini per 8 stagioni, dove ha collezionato 69 gol e 59 assist in 341 apparizioni, aveva manifestato la voglia di misurarsi in altri palcoscenici.

Tutto lasciava, dunque, presagire ad un passaggio alla Juventus, al Real Madrid o ad un club di Premier League, che nel passato recente avevano bussato alla porta della Lazio per strappare il dominante centrocampista serbo.

Sergej Al Hilal mercato
Adesso è ufficiale, Sergej Milinkovic-Savic lascia la Lazio e vola all’Al Hilal [credit: LaPresse] – meteoweek.com
Nonostante le svariate voci sul suo futuro, però, il Sergente ha sorpreso tutti e ha accettato la corte dei sauditi dell’Al Hilal. La compagine saudita, per assicurarsi il cetrocampista serbo, ha versato ben 40 milioni nelle casse della Lazio, decisamente di più di quanto proposto dalla Juventus. Per il calciatore, invece, è arrivato un ricchissimo contratto: le indiscrezioni parlano di 20 milioni netti all’anno fino al 2026, quasi sei volte di più di quanto percepiva nel club di Claudio Lotito.

Dall’approdo di Cristiano Ronaldo, dunque, la Saudi Pro League sta diventando sempre più una delle nuove frontiere del calcio con buona pace dei tifosi juventini e non solo che, almeno per il momento, non vedranno più Milinkovic-Savic destreggiarsi tra i campi europei.

Impostazioni privacy