Inter, in attesa del portiere sembra fatta per l’arrivo di Samardzic dall’Udinese

Continua il calciomercato dell’Inter, che insegue i sostituti di Onana e Lukaku ma intanto piazza il colpo a centrocampo dall’Udinese.

È il serbo Lazar Samardzic il sesto centrocampista a disposizione di Simone Inzaghi. L’Inter sembra aver raggiunto un accordo con l’Udinese.

Simone Inzaghi, allenatore Inter - credits: Ansa Foto. MeteoWeek.com
Simone Inzaghi, allenatore Inter – credits: Ansa Foto. MeteoWeek.com

Continua il calciomercato dell’Inter di Simone Inzaghi. Dopo aver perso diverse pedine in questa sessione, nomi importanti come Brozovic, Onana, Handanovic, Skriniar, Dzeko e Lukaku, gli 007 nerazzurri sono al lavoro per consegnare ad Inzaghi una squadra all’altezza per affrontare al meglio la stagione.

E se sul fronte portiere e secondo attaccante (dopo l’arrivo di Thuram) non ci sono ancora aggiornamenti, Marotta ed Ausilio dovrebbero essere riusciti a completare il centrocampo. Dopo l’arrivo di Frattesi dal Sassuolo è pronto a sbarcare a Milano un altro giocatore proveniente dalla Serie A, il serbo Lazar Samardzic dell’Udinese.

Prelevato dai bianconeri nel 2021 dal Red Bull Lipsia per 3 milioni di euro, l’anno scorso ha fatto vedere grandi cose: tunnel, controlli di suola e giocate di fino, e soprattutto un sinistro magico che ha fatto spesso paura ai portieri avversari. Nella stagione 22/23 ha portato ai friulani 5 gol e 4 assist in 37 presenze, di cui però solo 19 da titolare.

Nello scacchiere tattico di Inzaghi potrebbe occupare molteplici ruoli: mezz’ala destra al posto di Barella, sinistra al posto di Mkhitaryan, o anche trequartista, in un 3-4-1-2 che potrebbe essere una nuova chiave tattica per i nerazzurri.

Lazar Samardzic, obiettivo nerazzurro - credits: Ansa Foto. MeteoWeek.com
Lazar Samardzic, obiettivo nerazzurro – credits: Ansa Foto. MeteoWeek.com

All’Udinese andranno circa 18 milioni di euro più il cartellino del gioiellino interista Giovanni Fabbian, esploso l’anno scorso in Serie B con la Reggina con cui ha segnato la bellezza di 8 reti, su cui l’Inter però manterrà ancora un diritto di recompra, tenendolo di fatto sotto controllo.

Dunque dopo gli arrivi di Thuram, Frattesi, Bisseck e Cuadrado ecco dunque quello che dovrebbe essere il quinto colpo della lunga estate interista. Un’estate che certamente non finirà qui, visto che Inzaghi attende almeno un attaccante (Correa permettendo) e un portiere (con Stankovic e Di Gennaro destinati con ogni probabilità a fare da secondo e terzo portiere).

Impostazioni privacy