Luca Giurato, che fine ha fatto il giornalista? Eccolo oggi

Luca Giurato - Fonte: Facebook
Per anni tra i volti di punta del piccolo schermo, Luca Giurato è uno dei giornalisti e conduttori più apprezzati del mondo dello spettacolo nostrano. Ma che fine ha fatto?

Luca Giurato, una carriera all’insegna del successo
Diventato popolare anche grazie alle sue gaffe televisive, Luca Giurato è uno dei conduttori e giornalisti italiani più conosciuti e apprezzati. Nato a Roma il 23 dicembre 1939, ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo in veste di cronista per il quotidiano Paese Sera. Ha proseguito alla Stampa, per poi passare al ruolo di conduttore radio nel 1986 con GR1. In seguito diventa vice direttore del TG 1 fino ai primi anni ’90.
Nel 1992 fa il suo esordio sul piccolo schermo, al timone di A tutta stampa. L’anno seguente affianca Mara Venier alla conduzione Domenica in, riuscendo in poco tempo a farsi apprezzare dal pubblico a casa grazie alla sua professionalità e anche allegria. Nel 1994 ottiene la conduzione del programma Rai, Uno Mattina, dove si è reso spesso protagonista di alcune gaffe che hanno contribuito ad aumentare la sua notorietà. Dopo aver condotto questo programma per ben 10 edizioni, prende parte in veste di ospite fisso in vari programmi come Quelli che il calcio, L’Isola dei famosi e I raccomandati. Dal 2017 il noto conduttore è apparso sempre meno in televisione e a tal proposito, in alcune interviste, ha fatto sapere di aver rifiutato varie proposte.

Il giornalista tra vita privata e lavoro
Noto per le sue gaffe, intervistato qualche anno fa da Silvia Toffanin a Verissimo, Luca Giurato ha confessato che alcune erano state programmate: “Il 70% delle mie gaffe sono originali, ma ammetto che quando ho visto il grande successo che riscuotevano, qualche volta ci ho marciato”.
LEGGI ANCHE –> Che fine ha fatto Den Harrow? Eccolo dopo L’isola dei Famosi
LEGGI ANCHE –> Non è la Rai, che fine ha fatto Annalisa Mandolini? Eccola oggi
Molto apprezzato per la sua professionalità e simpatia, è sentimentalmente legato da anni alla moglie Daniela. A tal proposito, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Luca Giurato ha dichiarato: “A colpirmi fu per prima cosa la sua voce: ero a La Stampa e lei lavorava per un’agenzia che forniva notizie al giornale. Alla seconda telefonata mi sono detto: Questa la devo conoscere. L’incontro avvenne per caso a Montecitorio. Mi si para davanti questa stupenda creatura. Poi ci sono volute le sette fatiche di Ercole più le mie per invitarla a un caffè e a una cena. Seguì matrimonio”.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Alla domanda se avesse il complesso di essere percepito a volte come una macchietta, aveva inoltre risposto: “Sarò onesto: a volte un po’ mi scoccia. Mi diede soddisfazione una volta Barbara D’Urso nella più bella intervista che io abbia fatto in tv, presentandomi come ‘Un giornalista con gli attributi‘”.
