Terence Hill, il Don Matteo di Rai 1 è l’attore italiano più pagato di sempre: la cifra

Terence Hill, il Don Matteo di Rai 1 è l’attore italiano più pagato di sempre. Le cifre pubblicate non lasciano dubbio. Leggi la classifica.

Terence Hill, “il Paperone” degli attori italiani

Il cinema italiano sta vivendo un periodo di appannaggio al cospetto della grande industria cinematografica messa in piedi dallo star System Hollywoodiano. Produzioni low cost, tante fiction, e registi italiani intenti a realizzare lungometraggi con produzioni straniere. Spulciando però all’interno di quello che è il compenso agli attori italiani notiamo che il core business attoriale italiano non se la spassa per niente male.

Il nostro cinema italiano ha sfornato mostri sacri come Mastroianni, Volontè, Ugo Tognazzi e Alberto Sordi e a differenza degli Stati Uniti in cui i cachet vengono resi noti al pubblico in Italia la tradizione è differente, forse perché basato sul criterio in cui la proporzione è calcolata in base a quanto sia in grado l’attore a suscitare interesse, mentre negli States oltre ovviamente alla popolarità il criterio di partenza è la capacità recitativa.

Leggi Anche -> Don Matteo, chi avrebbe dovuto fare il prete al posto di Terence Hill

Leggi Anche -> Qui era solo una bimba, oggi è la star di Don Matteo: chi è?

I numeri

La situazione italiana vede Terence Hill raggiungere il primo posto della speciale classifica. Forte delle innumerevoli scorribande Spaghetti Western al fianco di Bud Spencer, l’attore è quello ad avere il patrimonio più importante.

Dopo una carriera che sembrava sulla via del tramonto è ritornato alla ribalta con la fortunata serie Tv Don Matteo. Il patrimonio dell’attore nostrano sembra aggirarsi intorno ai 180 milioni di dollari che lo rende uno tra gli attori più pagato del mondo.In questa classifica il secondo posto va a  Christian De Sica con un compenso percepito dal comico italiano è di circa 500 mila euro a film. Medaglia di bronzo a Luca Zingaretti Per ogni suo “Montalbano” il cachet si aggira tra i 200 e i 300 mila euro.

Impostazioni privacy