Heather Parisi, nuove parole sul vaccino. Telese sbotta: lo scontro

Durissimo botta e risposta tra il giornalista e conduttore televisivo Luca Telese e la showgirl Heather Parisi sul tema dei vaccini anti-Covid. Ecco cosa è accaduto.

L’attacco di Luca Telese e la risposta di Heather Parisi

Non si placa la polemica dopo le parole di Heather Parisi, che aveva annunciato qualche giorno fa che non si sarebbe vaccinata contro il Covid, provocando la reazione del Professore Roberto Burioni. All’attacco della showgirl, con un articolo pubblicato su TPI datato 26 dicembre, è andato anche il giornalista Luca Telese, con un lungo commento dal titolo eloquente: “Heather Parisi non vuole vaccinarsi? Allora non ha diritto a curarsi negli ospedali italiani”. Nel lungo articolo il giornalista ha scritto che la showgirl non ha le competenze necessarie per stabilire l’efficacia del vaccino e che la sua uscita è certamente molto pericolosa.

Non si è però fatta attendere a stretto giro la risposta di Heather Parisi a Luca Telese, sempre sul giornale diretto da Giulio Gambino. La showgirl ha spiegato che non si aspettava di queste reazioni – si riferisce però in particolar modo al noto virologo Burioni – e che lei è abituata a rilasciare dichiarazioni senza preoccuparsi del, lo definisce così, perbenismo degli altri. Inoltre ha risposto a Telese specificando di essersi informata prima di rilasciare quella dichiarazione sulla validità del vaccino anti-Covid. Ha spiegato Parisi: “Di fronte a questo quadro di informazioni, è davvero così sbagliato porsi qualche domanda e avere qualche dubbio? Tanto più che esiste un diritto di scelta legalmente riconosciuto?”.

Leggi anche —-> Delusione per Albano e Romina: brutta notizia in famiglia

In merito alla provocazione di Telese

E sulle parole di Luca Telese, certamente provocatorie e che hanno colpito nel segno, la showgirl ha spiegato che vive da dieci anni ad Hong Kong – ma non ha la cittadinanza italiana – e che lì a nessuno viene negata l’assistenza medica, indipendentemente da come la pensi sui vaccini.

La giornalista ha parlato addirittura, in merito all’intervento di Luca Telese, di ricatti morali. E aggiunge: “Appare l’atto di prevaricazione di chi, non avendo gli strumenti per convincere, fa valere la legge del più forte. È questo quello a cui è destinata la nostra società oggi? Il sopravvento di quella parte della società che, riconoscendosi superiore sul piano morale, si sente legittimata a decidere per tutti qual è il bene comune da conseguire con l’uso della forza?”.

Leggi anche —-> “Non vuole il vaccino? Se si ammala si attacca al tram”. Roberto Burioni contro Heather Parisi

Le parole di Telese

Luca Telese ha ribattuto alle dichiarazioni di Heather Parisi – difendendosi dall’accusa di averle rivolto un ricatto morale – mettendo in luce delle evidenti contraddizioni nelle parole della showgirl. Scrive Telese: “Non sarebbe certo, dunque, l’effetto di uno stolto spirito di rappresaglia. Ma, semmai, l’esito ultimo di una conseguenza logica: se Heather Parisi non crede alle autorità che certificano la bontà del vaccino, come può credere alle stesse autorità quando certificano la bontà delle terapie di cura?”.

Il pericolo dei No-Vax, spiega, Telese è cambiare la narrazione del vaccino anti-Covid, che da cura si trasforma in un’imposizione. Un errore in cui – pur se il giornalista non accosta minimamente Parisi a questa categoria – sembra cadere anche la showgirl.

Impostazioni privacy