Domenica allerta meteo rischio grandine e trombe d’aria

L’Italia sta affrontando delle giornate con temperature elevatissime. L’ondata di calore tra mercoledìgiovedì le temperature toccheranno i 39°C. Ma da sabato 27 luglio, ci sarà un cambiamento repentino delle condizioni meteo.

Domenica allerta meteo rischio grandine e trombe d’aria – meteoweek.com

L’anticiclone africano è la causa di questa persistenza del tempo stabile, ma l’alta pressione inizierà a perdere la sua forza nel weekend, in particolare già da sabato  mattina, l’ingresso di una perturbazione accompagnata da correnti atlantiche decisamente più fresche. L’arrivo della perturbazione, darà seguito a numerosi rovesci con intensità molto elevata. In particolare, almeno nella giornata di sabato, nel Nord Italia, in estensione poi, domenica 28 luglio, anche sul Centro Italia.

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI DI OGGI E DOMANI

Domenica allerta meteo rischio grandine e trombe d’aria – meteoweek.com

Leggi anche come sarà il tempo in Agosto clicca QUI

La tregua sarà temporanea, ma feroce. Si stima che le temperature, possano scendere anche di 7/9°C. Ma dall’inizio della settimana prossima, l’alta pressione si farà risentire lasciando il cielo sgombro e con giornate ad ampio soleggiamento. Già da venerdì 26 luglio in serata, il tempo peggiora al settentrione con fenomeni temporaleschi diffusi, più intensi dalla sera tra Piemonte e Lombardia occidentale. Nel trend del maltempo, temporali e rovesci violenti, interesseranno tutto il Nord Italia, ed il Centro Italia, maggiormente nelle zone tirreniche fino alla dorsale appenninica, ed interesserà la Sardegna.

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI DI OGGI E DOMANI

Domenica allerta meteo – rischio grandine e trombe d’aria – meteoweek.com

CLICCA QUI METEO WEEKEND SABATO E DOMENICA

Soleggiato altrove, con al più nuvolosità cumuliforme sulla dorsale appenninica con associati rovesci sparsi nelle ore più calde, ma con tendenza a peggioramento dalla sera sulle regioni tirreniche centrali.

fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Fonte Windy

Per ulteriori aggiornamenti clicca QUI

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI DI OGGI E DOMANI

Impostazioni privacy