Nadia Toffa funerali : all’entrata della bara bianca applauso brividi nelle prime parole di Don Maurizio

All’entrata del feretro nella bara bianca, un incessante applauso a Nadia Toffa, la conduttrice prematuramente scomparsa alcuni giorni fa, per la lunga malattia a cui stava lottando.

Nadia Toffa funerali – all’entrata della bara bianca applauso brividi nelle prime parole di Don Maurizio – meteoweek.com

Padre Maurizio Carciello ha iniziato la celebrazione funebre, ricordando la battaglia comune con la ienetta, che oggi non è più accanto a lui, ma all’interno della bara bianca.

«Siamo venuti in chiesa per pregare per lei e torniamo a casa più uomini. Nadia, ci costringi ad avere l coraggio di guardare negli occhi la morte.
Ma è una nemica o un’alleataNoi, della Terra dei Fuochi, la chiamiamo malattia.
Nadia era gonfia, si vedeva che fare quello che ha sempre fatto le costava un enorme fatica.
Ma è proprio questo lato di lei, che ci ha colpito e l’abbiamo prima apprezzata e poi amata ancora di più» Così inizia il suo discorso Padre Maurizio di Caivano. La “guerriera”

come è stata più volte nominata in questi giorni, ha combattuto con lui la battaglia della spazzatura, e dei rifiuti tossici. L’ultimo video su Instagram è dedicato proprio a lui.

 

«Perché Nadia in questi giorni parlano solo di te? – padre Maurizio si rivolge alla bara bianca, in una situazione commovente –  la gente piange anche se ti ha visto solo in televisione? Sei stata autentica, coraggiosa, una guerriera!

 

Impostazioni privacy