Città da visitare a settembre: alla scoperta di Rotterdam cose da vedere

Settembre è il mese più gettonato per i viaggi ma, quando si ha poco tempo a disposizione, come si fa a capire qual è la meta giusta? Oggi andiamo alla scorta di Rotterdam, nei Paesi Bassi. Ecco cosa c’è da vedere

Settembre viaggi Rotterdam cosa vedere – Rotterdam Città, Olanda – metoeweek.com

In questi anni abbiamo avuto modo di vedere come sono crescite in maniera notevole le richieste da parte dei turisti che amano vedere città in pochissimo tempo. Quanto detto però fa sì che non tutti i luoghi si prestano a questo genere di necessità, ma se avete solo un weekend e volete fare un viaggio all’estero sappiate che la città di Rotterdam in Olanda è la destinazione perfetta per questo tipo di esigenza.

Leggi anche -> Meteo Settembre 2019

Rotterdam è la città più importante dei Paesi Bassi dopo Amsterdam e ha in sé qualcosa di davvero particolare. La cosa che subito stupisce di Rotterdam è la sua architettura molto moderna, il perché di quanto detto è davvero semplice: la città è stata interamente distrutta dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, motivo per cui si è resa necessaria la sua totale ricostruzione.

Non a caso nel 2007 è stata proclamata Città dell’Architettura grazie al quartiere Kop van Zuid, costruito nel 1990.

Alla scorta di Rotterdam

Nel momento in cui vi recate nella città di Rotterdam sono due i luoghi che dovete necessariamente visitare.

Settembre viaggi Rotterdam cosa vedere – Centro Storico di Rotterdam – metoeweek.com

Il primo è il centro storico della città che si sviluppa dalla stazione ferroviaria fino al porto e che rende visibile la parte mondana della città, dove è possibile trovare negozi e area ristoro. La particolarità del luogo, anche in questo caso, è l’architettura moderna che lascia spazio a ciò che è rimasto di storico dopo la ricostruzione avvenuta a seguito dei bombardamenti del 1940. Dopodiché è necessario andare a vedere di persona la spettacolare bellezza della Chiesa di Sint Laurens.

Leggi anche -> Alla scoperta di Praga

La Chiesa di Sint Laurense

Successivamente, il consiglio è quello di recarvi nella Chiesa di Sint Laurens, costruita tra il 1449 e il 1525. Questa è famosa per essere stata il primo edificio costruito totalmente in pietra a Rotterdam, oltre che essere una delle chiese più antiche della città.

Settembre viaggi Rotterdam cosa vedere – Chiesa di Sint Laurens a Rotterdam – metoeweek.com

A seguito dei bombardamenti sopracitati, le operazioni di restauro cominciarono nel 1952 e vennero terminate solo nel 1968. La chiesa di Sint Laurens al suo interno contiene anche un piccolo museo e, da qualche tempo a questa parte, è stato reso fruibile anche il campanile.

Sito Ufficiale del Municipio – clicca qui

Impostazioni privacy