Panico in studio: La vita in diretta è stata sospesa | Video

Oggi la trasmissione pomeridiana di RaiUno non è andata in onda:  La vita in diretta è stata sospesa e si è spostata su Instagram con i due conduttori, Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Panico in studio: La vita in diretta è stata sospesa | Video - meteoweek.com
Panico in studio: La vita in diretta è stata sospesa | Video – meteoweek.com (fonte Raiplay)

«C’è un blackout in corso: lo studio è illuminato, tutto il resto è al buio. Non è uno scherzo, Lorella sta facendo luce con il cellulare». Questo è il messaggio scritto dal giornalista Alberto Matano sul suo profilo Instagram a pochi minuti dall’inizio della trasmissione. «Come ai concerti», scherza e dice l’altra conduttrice, Lorella Cuccarini. Poco dopo arriva un’altra story: «Ora è tornata la luce». Così riprende la trasmissione, ma mentre Matano parla, torna il buio: «Ecco ora è andata via di nuovo. Non so se andremo in onda». Da qui il messaggio di Raiuno che ufficializza con un cartello durante la diretta: «Ci scusiamo per il cambio di programmazione, ci vediamo lunedì».

La nota della Rai

Insomma adesso si sta avviando l’accertamento per attribuire le responsabilità. Si sarebbe trattato di un’interruzione della fornitura elettrica. Ecco cosa fa sapere la Rai con una nota: “in riferimento ai problemi di fornitura elettrica che nel pomeriggio hanno interessato la sede Rai di via Teulada – non consentendo a «Vita in diretta» di andare in onda – l’amministratore delegato Fabrizio Salini ha avviato un audit interno per verificare responsabilità.

Alberto Matano sul “red carpet”

Panico in studio: La vita in diretta è stata sospesa | Video - meteoweek.com
Panico in studio: La vita in diretta è stata sospesa | Video – meteoweek.com

Matano intanto pubblica una foto mentre è seduto a terra sul tappeto rosso e scrive: “Con lo studio spento, aspettando di capire il da farsi mi sono seduto sul red carpet… alla fine a causa di un guasto tecnico oggi non siamo in onda. Ci vediamo lunedì”.

Impostazioni privacy