Filippo Roma chi è | carriera | vita privata del Moralizzatore delle Iene

Attore e sceneggiatore, ma vediamo chi è davvero Filippo Roma, il Moralizzatore delle Iene

Filippo Roma chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Filippo Roma inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo inviando una sceneggiatura al grande Mario Monicelli. Il regista decide di farne un cortometraggio, Sempre i soliti, presentato nel 1997 al Festival di Venezia. Dal 2004 l’attore diventa famoso con Le Iene e si guadagna il soprannome di Moralizzatore. Prima de Le Iene Roma aveva anche lavorato a Radio Capital in qualità di autore di testi.

leggi anche –> Sabrina Giannini chi è | carriera e vita privata della giornalista

La carriera di Filippo Roma

Il Moralizzatore fa parlare di sé nel 2012 a causa di una rissa con Luca Barbareschi, di cui si occuperà ancora sette anni dopo. E ancora nel 2016 a seguito di una condanna per diffamazione per aver screditato il contenuto di alcune interviste apparse sui settimanali Nuovo e Diva e Donna.

vedi anche –> Sergio Barzetti chi è | vita e carriera del “Cuciniere Esperto” della televisione

La vita privata dell’attore

Filippo Roma è nato a Roma il 16 gennaio 1970. Fin da piccolo mostra un profondo interesse per lo studio e l’informazione per cui dopo la maturità classica decide di continuare gli studi e si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio. Si laurea nel 1995, ma prima di fare del giornalismo e della televisione la sua strada, inizia a lavorare in un’azienda di riscossione crediti. Due anni dopo ha la possibilità di gestire un impianto di benzina dell’Agip, ma quel tipo di lavoro non riusciva ad entusiasmarlo del tutto.

leggi –> Alice Torriani chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Dell’attore sappiamo che ha una grande passione per la Roma, una passione che ha ereditato dal nonno. Di lui sappiamo che ama molto leggere, che è sposato e che ha due figli. Soprattutto di Filippo Roma sappiamo che tiene molto lontana dalle telecamere la propria vita privata, il Moralizzatore preferisce postare sui suoi profili social notizie inerenti al suo lavoro piuttosto che alla sua vita privata.

 

Impostazioni privacy