Cosima Coppola chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Chi è Cosima Coppola? Lei è un’attrice molto apprezzata dal pubblico ma non tutti sanno che è anche una ballerina. Conosciamola insieme 

Cosima Coppola chi e - meteoweek
Cosima Coppola chi e – meteoweek

clicca qui—>Eleonora Rocchini superba | Lavorare lo faccio fare a voi

Cosima Coppola è cresciuta nel piccolo paesi di Fragagnano in provincia di Taranto. Da bambina studia danza classica e all’età di 18 anni si trasferisce a Roma. Debutta come ballerina al Salone Margherita con la compagnia Il Bagaglino sotto la direzione artistica del regista Pier Francesco Pingitore. Nel 2003 inizia a studiare recitazione presso l’accademia Free Mistake Project di Francesca Viscardi e si diploma due anni dopo.

leggi anche—>Serena Enardu scarna in viso e sempre più magra | Cammina sui vetri rotti

La carriera dell’attrice

Cosima Coppola chi e - meteoweek
Cosima Coppola chi e – meteoweek

Dopo un cameo nel 2005 nella serie tv di Canale 5 Carabinieri 4 l’anno dopo appare sulla stessa rete nella miniserie tv L’onore e il rispetto sotto la regia di Salvatore Samperi. Qui interpreta una delle protagonista Melina la figlia di Giancarlo Giannini. Nell’inverno 2007 recita al Teatro Parioli nello spettacolo Odio il rosso. Nello stesso anno interpreta il ruolo di Elvira Conte nella miniserie Donne sbagliate. La ritroviamo anche nel film tv Io ti assolvo ed è tra i protagonisti della miniserie in quattro puntate Il sangue e la rosa. Nel 2009 è nuovamente su Canale 5 con le miniserie L’onore e il rispetto (parte seconda) e Il falco e la colomba nel ruolo della nobile Elena Campireali.

L’anno dopo esce al cinema con Wog Boy 2: Kings of Mykonos per la regia di Peter Andrikidis. Nel 2014 prende parte alla fiction Rodolfo Valentino – La leggenda ed è nel cast della fiction Furore – Il vento della speranza. L’anno successivo partecipa come concorrente alla trasmissione Tale e quale show. Nel 2016 riceve il Premio Barocco per la sua grande versatilità ed il suo talento. Nel 2017 veste i panni del PM Annalisa Mura nella serie L’isola di Pietro. Nel 2019 riceve il FILMING ITALY SPOTLIGHT AWARD per la sua eccellente maestria nel prestare il proprio volto ed il proprio talento ad un personaggio specchio dei tempi nella serie L’Isola di Pietro.

leggi pure—>Giulia Cavaglià ha trovato l’amore | Tutti avevano ragione su Francesco Sole

https://www.instagram.com/p/BeGAwk8BvG1/?utm_source=ig_web_copy_link

 

La vita privata di Cosima

Cosima Coppola chi e - meteoweek
Cosima Coppola chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Cosima Coppola sappiamo che ha avuto una relazione con Raffaello Balzo un attore e modello italiano. Dopo la rottura ha una relazione con Sergio Arcuri fratello della nota Manuela che però finisce dopo 3 anni. Nel 2014 fa sapere di essere fidanzata con qualcuno che non fa parte del mondo dello spettacolo. Non si conosce l’identità dell’uomo che ha rubato il cuore della talentosa attrice. Non è molto presente sul suo profilo Instagram ma pubblica di tanto in tanto scatti della sua vita.

Impostazioni privacy