Giovanni Vernia chi è | carriera | vita privata del comico

Chi è Giovanni Vernia? Noi lo conosciamo come comico ma lui è anche attore, conduttore radiofonico, regista e dj producer. Conosciamolo meglio

Giovanni Vernia chi e - meteoweek
Giovanni Vernia chi e – meteoweek

Ottavo posto per Giovanni Vernia a Tale e quale show che si è concluso l’8 novembre 2019. Ecco la classifica: Antonio Mezzancella, seguito subito dall’ex equo di Lidia Schillaci e Francesco Monte con 201 punti. A seguire, Jessica Morlacchi (168), Roberta Bonanno (161), Agostino Penna (154), Alessandra Drusian (144), Tiziana Rivale (139), Giovanni Vernia (134), Massimo Di Cataldo (107), Davide De Marinis e Vladimir Luxuria (105).

clicca qui—>Bomba gossip: Gemma Galgani lascia Uomini e Donne? Il clamoroso retroscena

Giovanni Vernia è nato a Genova da madre siciliana e padre pugliese. Vive a Genova fino all’età di 26 anni dove si laurea in ingegneria elettronica col massimo dei voti poi si trasferisce a Milano in cerca di lavoro. Qui viene assunto in una multinazionale di consulenza americana (Accenture). Dopo lavora per alcuni anni come responsabile del mercato italiano per una società di marketing online americana (Webtrends). Parallelamente coltiva la passione della comicità senza mai abbandonare il suo lavoro. Si iscrive alla Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica e partecipa attivamente a numerosi laboratori comici (Barrios – Ex Scaldasole, RidinBlu). L’incontro fondamentale per la sua formazione di attore comico è Manuel J. Serantes Cristal con il quale studia teatro e costruzione della maschera comica.

leggi anche—>Uomini e Donne gossip: Tutta la verità sull’abbandono di Sara Tozzi

La carriera del comico

Giovanni Vernia chi e - meteoweek
Giovanni Vernia chi e – meteoweek

Agli inizi del 2007 inizia a costruire e a far crescere uno dei suoi personaggi più riusciti: Jonny Groove. È una parodia del mondo della notte che lo fa approdare ai laboratori Zelig On The Road di Verona e Rimini. A giugno del 2008 entra a far parte del cast della trasmissione Zelig Off in seconda serata su Canale 5 e successivamente a Zelig. Ad ottobre 2008 esce il suo singolo dance ESSIAMONOI. Nel 2009 è il testimonial per la Smemoranda in TV, Radio, Stampa, Affissioni, Internet. Ad ottobre 2009 viene pubblicato il libro Essiamonoi (o no?). A gennaio 2010 lo ritroviamo nella nuova edizione di Zelig. Inoltre viene presentato in anteprima il nuovo pezzo musicale Move It con il quale entra in scena il personaggio. Nel frattempo debutta con il suo primo spettacolo teatrale Essiamonoi che gioca sul dualismo fra il personaggio di Jonny Groove e il fratello gemello normale. Lo spettacolo sorprende tutti perché registra il tutto esaurito. Il 19 febbraio 2010 è l’unico ospite comico invitato a partecipare al 60º Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Nel 2011 ritorna a Zelig in prima serata su Canale 5 e parte il suo nuovo tour teatrale Essiamonoi Revolution con uno spettacolo tutto nuovo. Nel giugno dello stesso anno iniziano le riprese fra Milano, Roma, Genova e Varigotti (SV) del suo primo film intitolato Ti stimo fratello. Continua a partecipare a Zelig e nel 2018 lo ritroviamo tra i concorrenti del programma Tale e quale show su alla Rai.

leggi pure—>Enzo Capo narcisista e possessivo | L’intervento di Maria De Filippi al trono over di Uomini e Donne

La vita privata di Giovanni

Giovanni Vernia chi e - meteoweek
Giovanni Vernia chi e – meteoweek

Giovanni Vernia è sposato e ha due figlie: Matilda Vernia e Giulia Louis Vernia. L’attore ha perso la madre quando aveva 17 anni e ai microfoni di Famiglia Cristiana ha dichiarato che è una fortuna che i suoi figli abbiano i nonni materni perché sono fantastici. Abitano vicino alla loro casa e sono come dei secondi genitori. Seguiamolo su Instagram per rimanere aggiornati.

Impostazioni privacy