Regina Elisabetta | sacerdote per cacciare via il “Fantasma di Lady Diana”

La regina Elisabetta ha chiesto a un sacerdote di benedire una delle stanze reali della sua tenuta invernale per cacciare via “il fantasma di Lady Diana”

Regina Elisabetta | sacerdote per cacciare via il “Fantasma di Lady Diana” – meteoweek.com

E’ accaduto nelle stanze della residenza invernale della regina Elisabetta a Sandringham, quella dove la Sovrana passa sempre il Natale. Qui la sovrana avrebbe fatto venire un prete per compiere il rito. Lo ha svelato attraverso il suo diario pubblicato postumo, Kenneth Rose, scrittore esperto della royal family morto nel 2014. I suoi diari infatti sono stati resi pubblici dal Daily Mail. Le note del giornalista pubblicate adesso comprendono il periodo che va dal 1985 al 2005. Una, in particolare, datata 2 gennaio 2001, racconta proprio questo curioso episodio. Episodio riferitogli da Lady Prue Penn, la dama di compagnia della Regina Madre, che all’epoca dei fatti era ancora in vita.

leggi anche–> Lady Diana è stata uccisa? La sospettosa assenza del principe Carlo nella visita alla tomba

leggi pure–> Meghan e Harry in jet privato? Kate e William viaggiano in low cost

Il racconto nel diario del giornalista

“Lady Prue mi disse – si legge nel diario del giornalista scomparso Kenneth Rose – che a Sandringham in estate, la Regina l’aveva invitata a partecipare a un piccolo servizio condotto dal parroco locale in una delle sue stanze dopo che alcuni dei suoi servitori si erano lamentati del fatto che una delle stanze della residenza fosse infestata dai fantasmi e non volessero lavorarci“.

leggi anche–> Meghan Markle vittima di bullismo | Il Principe Harry rabbioso chiede di smettere

Per il rito sarebbero stati presenti la Regina Madre, la dama di compagnia e il sacerdote. “Il parroco camminava da una stanza all’altra e provava davvero una sorta di irrequietudine in una di queste – scrive ancora Kenneth Rose -. Questa era una stanza al piano terra che la Regina Madre aveva spiegato esser statatrasformata nella camera da letto di re Giorgio VI durante i suoi ultimi mesi prima della morte avvenuta nel 1952. Quindi il parroco aveva svolto un rito lì, non esattamente un esorcismo, cheè la cacciata da uno spirito malvagio, ma un rito per portare tranquillità”.

Impostazioni privacy