Tony Colombo chi è | carriera e vita privata del cantante

Chi è Tony Colombo? E’ un famoso cantante neomelodico la cui carriera è iniziata molto presto. Scopriamo qualcosa su di lui

Tony Colombo chi è | carriera e vita privata del cantante - meteoweek
Tony Colombo chi è | carriera e vita privata del cantante – meteoweek

Tony Colombo inizia la sua carriera di cantautore molto presto. A sette anni incide il suo primo lavoro discografico dal titolo “A’ villeggiante” vendendo 23.000 copie. A 9 anni inizia la sua prima tournée in Europa.

La carriera di Tony Colombo

Tony Colombo chi è | carriera e vita privata del cantante - meteoweek
Tony Colombo chi è | carriera e vita privata del cantante – meteoweek

Nel 1995 partecipa al Forum di Assago a Milano come unico cantante neomelodico presente, riscuotendo un grande successo. Nel 1996 si esibisce in Belgio e nel 2001 riceve il premio “rivelazione dell’anno” consegnato dal sindaco di Palermo. Nel 2002 arriva in semifinale all’accademia della canzone di Sanremo con la canzone L’anima. Qualche anno dopo, nel 2007, riceve il premio come “Miglior interprete neomelodico” e l’anno dopo pubblica il DVD Il cuore in un concerto che si è tenuto al Teatro Golden di Palermo, anche questo di grande successo. Nel 2010 si esibisce poi a Napoli davanti; nello stesso anno firma il suo primo contratto con la casa discografica Warner Music Italy. Tra i suoi lavori discografici ci sono “6 x me”, “Solo”, “È guerra aperta”. A partire dal 2014 entra poi a far parte del cast della decima edizione del Talent show di Rai 1 Ballando con le stelle. Nel 2015 incide il suo nuovo lavoro discografico Quello che vorrei. L’anno dopo, nel 2016 pubblica il nuovo lavoro discografico “Sicuro”. Nel 2018 esce il suo ultimo singolo “Ti aspetto all’altare” che ha registrato più di 23 milioni di visualizzazioni entrando a far parte del 1º posto in tendenza su YouTube.

leggi anche —> Maurizio Costanzo, la rivelazione che scuote Maria De Filippi: il segreto a lungo nascosto

clicca qui —> Tale e quale | via alla terza puntata: Chi è Lidia Schillaci | Le anticipazioni

La vita privata di Tony Colombo

Tony Colombo chi è | carriera e vita privata del cantante - meteoweek
Tony Colombo chi è | carriera e vita privata del cantante – meteoweek

Tony Colombo, nome d’arte di Antonino Colombo, nasce a Palermo il 11 maggio del 1986, sotto il segno del Toro. La sua prima storia importante è stata quella con Luana La Rosa, durata 10 anni e battezzata da un matrimonio e tre figli: Julie Colombo, Emmanuela Lia Rosa Colombo e Marco Colombo. Il matrimonio finisce però nel 2015, e dopo poco tempo l’artista inizia a frequentare una nuova fiamma: Tina Rispoli, ex moglie di un boss della camorra, Gaetano Marino. Nonostante le critiche dei media i due si sposano nel marzo del 2019 a Napoli, creando uno scalpore straordinario per quelle che sono state definite “le nozze trash dell’anno”. Il cantante è molto attivo sui social; su Instagram ha infatti ben 726mila follower.

Impostazioni privacy