Mario Balotelli ancora nei guai, ritirata la patente

Balotelli, ritirata la patente all’attaccante del Brescia. Ricevuta anche una multa in Svizzera.

balotelli patente

Non è certo un bel periodo per Mario Balotelli. L’attaccante del Brescia, escluso dalle convocazioni del CT Mancini, è infatti reduce da un’enorme polemica a sfondo razzista con i tifosi del Verona.

Eppure le brutte notizie non sono finite qui. Al centravanti del Brescia, per motivi ancora ignoti, gli è stato imposto il divieto di condurre veicoli a motore per tre mesi. La sanzione sarà valida dal 31 dicembre di quest’anno fino al 30 marzo 2020.

Balotelli, patente ritirata e multa in Svizzera

Come riporta Tio.ch, sul Foglio ufficiale la Sezione della circolazione ha imposto la sanzione a Balotelli come notifica di sentenza nella forma degli assenti. Questo perché il Canton Ticino non è a conoscenza del domicilio attuale di Balotelli, ma solo dell’ultima residenza conosciuta, Villefranche-sur-Mer, in Costa Azzurra (dove viveva ai tempi del Nizza).

Oltre alla motivazione della sanzione, non è chiaro se Mario Balotelli sarà costretto a rinunciare alla patente anche in Italia. A suo carico la Sezione della circolazione, che è dovuta ricorrere al Foglio ufficiale, ha anche posto un importo di 100 franchi per il tramite dell’Ufficio esazione e condoni.

Caso razzismo, insulti anche a Raffaella Fico e alla figlia Pia

Non un buon momento, quindi, per Balotelli. SuperMario è spesso bersaglio per i razzisti, che a volte colpiscono anche la sua famiglia o chi gli sta vicino. A raccontarlo è l’ex compagna, Raffaella Fico: “Quando stavo con lui e facevo le serate in discoteca, mi è capitato che quando e entravo mi facevano il verso della scimmia perché stavo con lui. È capitato – racconta la showgirl a “Storie Italiane” – un episodio bruttissimo all’asilo qualche anno fa. Una bambina si è rivolta in malo modo a mia figlia. Le ha detto: ‘Tu sei una negra di merda, tu porti le infezioni. Non ti posso dare la mano e prestare i miei giocattoli’“.

Leggi anche —> Caso razzismo, Matteo Salvini: “Un operaio dell’Ilva vale 10 Balotelli!”

Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

Impostazioni privacy