Balotelli, sua figlia Pia vittima di razzismo a scuola: “Neg** di mer**!”

Balotelli, sua figlia vittima di razzismo. Pia insultata all’asilo da alcuni compagni di classe, il racconto di Raffaella Fico.

balotelli figlia razzismo pia

Non accennano a placarsi i casi di razzismo in Italia. Gli insulti ricevuti da Mario Balotelli durante la partita di Serie A Verona-Brescia, e tutto ciò che ne ha conseguito, hanno scoperchiato un vaso di Pandora. Purtroppo per il calciatore non è stato il primo episodio di sfondo razzista che ha dovuto subire, ma quel che è peggio è che anche la sua famiglia ne ha subito le conseguenze. In passato anche la sua ex compagna Raffaella Fico è stata vittima di episodi simili e, peggio ancora, loro figlia Pia.

Insulti razzisti a Pia Balotelli, il racconto di Raffaella Fico

La showgirl lo ha raccontato a ‘Storie italiane’: “Quando stavo con lui e facevo le serate in discoteca, mi è capitato che quando e entravo mi facevano il verso della scimmia perché stavo con lui. È capitato un episodio bruttissimo all’asilo qualche anno fa. Una bambina si è rivolta in malo modo a mia figlia. Le ha detto: “Tu sei una negra di merda, tu porti le infezioni. Non ti posso dare la mano e prestare i miei giocattoli“.

Pia mi chiese cosa significava ‘negra’. Come puoi spiegare tutto ciò ad una bambina così piccola? Queste cose sono così tristi nel 2019. Fa male, è brutto. Credo in un cambiamento e nella maturità delle persone. Altre volte, ho paura che Pia possa imbattersi ancora in queste cose“.

Leggi anche —> La Procura di Verona indaga il tifoso Luca Castellini dopo i cori a Balotelli

Balotelli, sua figlia Pia vittima di razzismo a scuola. Era con Raffaella Fico allo stadio durante gli insulti al padre

Raffaella Fico ha poi raccontato di essersi trovata allo stadio durante Verona-Brescia. “Stavamo guardando la partita, per fortuna ha visto solo il primo tempo – ha spiegato la madre di Pia -. Noi la scena di Mario che ha tirato il pallone e ha fermato il gioco non l’abbiamo visto. La bambina ha visto un’intervista, subito dopo la partita, voleva consolarlo. Gli ha mandato un messaggio: ‘Sono stupidi, non ascoltarli’“.

Leggi anche —> Caso razzismo, Matteo Salvini: “Un operaio dell’Ilva vale 10 Balotelli!”

Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

Impostazioni privacy