Elio Germano chi è | carriera e vita privata dell’attore

Elio Germano è uno dei più noti attori italiani, che ha alle spalle una solida carriera cinematografica, teatrale e  televisiva. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Elio Germano chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Elio Germano chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

La carriera di Elio Germano è legata al mondo del cinema, ma anche a quello del teatro. Nel corso degli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti: tre David di Donatello per il miglior attore protagonista per Mio fratello è figlio unico, La nostra vita e Il giovane favoloso.

La carriera di Elio Germano

Elio Germano chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Elio Germano chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Per La nostra vita ha vinto anche il Nastro d’argento al migliore attore protagonista ed il Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes 2010. Comincia la sua carriera molto giovane, a soli otto anni, nel 1988, quando partecipa al gruppo di bambini che canta Ba Ba Ba Bauli nella pubblicità della marca omonima. Esordisce nel cinema nel 1992, all’età di dodici anni, come protagonista del film di Castellano e Pipolo Ci hai rotto papà. Durante il liceo scientifico, il Morgagni di Roma, frequenta per un anno un corso teatrale presso la scuola di recitazione Teatro Azione, diretta da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi e da lì si dedicherà anche al teatro. Nel 1999 prende parte poi al film Il cielo in una stanza di Carlo Vanzina, e da quel momento inizierà la sua carriera di attore cinematografico. Nel 2007 raggiunge la notorietà in seguito a uno scandalo provocato da una scena di nudo integrale nel film di Paolo Franchi: Nessuna qualità agli eroi. Ha lavorato con importanti registi quali Ettore Scola, Emanuele Crialese, Gianluca Maria Tavarelli, Libero De Rienzo, Giovanni Veronesi, Michele Placido, Gabriele Salvatores, Paolo Virzì, Daniele Vicari, e Ferzan Ozpetek. Parallelamente al cinema Germano affianca anche il lavoro sul piccolo schermo; ha recitato infatti in fiction televisive quali Padre Pio, Un medico in famiglia 2, Via Zanardi, 33, Ferrari e Paolo Borsellino. Recentemente, nel 2019, ha preso parte al film L’uomo senza gravità, di Marco Bonfanti.

leggi anche —>Stefano De Martino dice addio la televisione | Ritorno al primo amore | Video

clicca qui —>Giulia Quattrociocche toto scelta | Anticipazioni Uomini e Donne

La vita privata di Elio Germano

Elio Germano chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Elio Germano chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Nasce a Roma il 25 settembre 1980 da una famiglia originaria di Duronia, in provincia di Campobasso, ed è un attore e regista teatrale italiano. Sulla sua vita privata l’attore non si sbilancia molto, in quanto è un tipo abbastanza riservato. Sappiamo molto poco. Da quel che si è ricavato sembrerebbe avere una compagna di nome Valeria, che dovrebbe essere una maestra di sostegno in una scuola elementare. Non sappiamo se la coppia sia sposata; quel che è certo è che nel 2017 hanno avuto un figlio. Nel 2019, invece, è diventato papà per la seconda volta. Ha dichiarato più volte di non essere affatto amante dei social e che preferisce il contatto diretto con la gente, motivo per cui la sua presenza in questi canali virtuali è quasi nulla. E’ presente infatti solo su Facebook con una pagina a lui dedicata.

Impostazioni privacy