Beppe Vessicchio chi è | carriera e vita privata del direttore d’orchestra

Chi è Beppe Vessicchio? Lui è un direttore d’orchestra, noto per le sue presenze al Festival di Sanremo. Scopriamo insieme qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Beppe Vessicchio chi è | carriera e vita privata del direttore d'orchestra - meteoweek
Beppe Vessicchio chi è | carriera e vita privata del direttore – meteoweek

Beppe Vessicchio compie i suoi primi passi nel mondo della musica nella sua città, Napoli, dove realizza dischi per cantanti come Buonocore, Bennato, Di Capri, Gagliardi e Sastri.

La carriera di Beppe Vessicchio

Beppe Vessicchio chi è | carriera e vita privata del direttore – meteoweek

Poco dopo comincia una collaborazione con Gino Paoli, col quale scrive a due mani successi come Ti lascio una canzone, Cosa farò da grande e Coppi. Partecipa anche a produzioni televisive come Va’ pensiero, Club 92, Buona Domenica, Viva Napoli, Note di Natale e molte altre. Il suo volto è divenuto noto soprattutto grazie al Festival di Sanremo nel quale dal 1990 al 2019 è stato una presenza fissa come direttore d’orchestra. Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti come miglior arrangiatore e ha vinto ben quattro Festival di Sanremo come direttore d’orchestra. Ha inoltre preso parte al programma Amici di Maria De Filippi. È stato arrangiatore per Roberto Vecchioni, Andrea Bocelli, Elio e le Storie Tese, Syria, Zucchero Fornaciari, Lorella Cuccarini, Avion Travel, Ron, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, i Baraonna, Tom Jobim, Ivana Spagna, Max Gazzè e Valerio Scanu. Nel 2017, nel 2018 e nel 2019 ha fatto parte della commissione selezionatrice dei brani del 60°, 61° e 62° Zecchino d’Oro. Tanti tasselli insomma che lo hanno portato in cima e a una carriera con la c maiuscola.

Leggi anche–> Amici 19 anticipazioni prima puntata | In arrivo una nuova professoressa di canto

clicca qui–> Amici ritorna | Ecco la data e i professori dell’edizione 19 del format | Video

La vita privata di Beppe Vessicchio

Beppe Vessicchio chi è | carriera e vita privata del direttore - meteoweek
Beppe Vessicchio chi è | carriera e vita privata del direttore – meteoweek

E’ conosciuto col diminutivo di Beppe. Nasce a Napoli il 17 marzo 1956, sotto il segno dei Pesci, ed è un musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra, compositore, personaggio televisivo italiano, principalmente nell’ambito della musica leggera e della televisione. Della sua vita privata si sa che è sposato con Enrica dal 1989 e che dal loro matrimonio è nata Alessia, che gli ha regalato anche la grande gioia di diventare nonno (della piccola Teresa). E’ presente anche sui social, su Instagram principalmente, in cui ha oltre 29 mila seguaci.

Impostazioni privacy