Fabio Volo chi è | carriera e vita privata dello scrittore

Chi è Fabio Volo? Lui è un affermato volto della televisione italiana, noto soprattutto per i suoi romanzi. Scopriamo qualche curiosità su di lui

Fabio Volo chi è | carriera e vita privata dello scrittore - meteoweek
Fabio Volo chi è | carriera e vita privata dello scrittore – meteoweek

La carriera di Fabio Volo è legata al mondo televisivo, cinematografico, ma anche a quello della scrittura. Inizia con la carriera musicale alla fine degli anni ’80, ma nel 1996 abbandona la carriera per dedicarsi alla conduzione televisiva.

La carriera di Fabio Volo

Fabio Volo chi è | carriera e vita privata dello scrittore - meteoweek
Fabio Volo chi è | carriera e vita privata dello scrittore – meteoweek

Qualche anno dopo diviene uno dei conduttori di punta a Radio Capital, diretta da Claudio Cecchetto. Dal 1998 al 2001 conduce tre edizioni del programma Le Iene su Italia 1 accanto a Simona Ventura e Andrea Pellizzari, mentre il suo programma Il Volo del mattino viene mandato in onda su Radio Deejay a partire dal 2000. Nello stesso anno inizia anche la sua carriera da scrittore; pubblica infatti il suo primo libro, Esco a fare due passi, che vende oltre 300.000 copie. Negli anni a seguire conduce poi altri programmi come Ca’ Volo su MTV e Il volo su LA7 e nel 2002 debutta al cinema in Casomai di Alessandro D’Alatri, film con il quale sarà candidato al David di Donatello nella categoria “Miglior attore protagonista”. Nel 2003 conduce poi Il coyote su MTV e pubblica il suo secondo libro, È una vita che ti aspetto. Poco dopo debutta anche in teatro con Il mare è tornato tranquillo, pièce scritta e diretta da Silvano Agosti. Sempre nello stesso periodo conduce inoltre su Italia 1 la trasmissione di seconda serata Smetto quando voglio e partecipa a programmi come Milano-Roma su Italia 1 e DOC 3 su Rai 3. Da un po’ di anni è spesso invitato nel programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa, trasmissione in cui riscontra un grande apprezzamento da parte del pubblico.

leggi anche —>Diletta Leotta scatto bollente | Retroscena scioccante

clicca qui —>Caterina Balivo difende Belen Rodriguez | Giulia De Lellis non doveva proprio farlo

La vita privata di Fabio Volo

Fabio Volo chi è | carriera e vita privata dello scrittore - meteoweek
Fabio Volo chi è | carriera e vita privata dello scrittore – meteoweek

Quello di Volo è un nome d’arte. Il suo vero nome è Fabio Bonetti. Nasce a Calcinate il 23 giugno 1972 ma cresce a Brescia, dove risiede tutt’ora. Lui è un attore, scrittore, conduttore radiofonico conduttore televisivo e sceneggiatore italiano. Dal 2011 convive con l’islandese Jóhanna Hauksdóttir, un’istruttrice di pilates conosciuta tramite un’amica comune a New York, città nella quale si trovava per girare parte del film Il giorno in più. Da lei ha avuto un figlio nel 2013, Sebastian. Due anni dopo nasce invece il loro secondo figlio Gabriel. Su Instagram si fa molta pubblicità, ed è seguito da ben 845 mila persone. Anche su Twitter è molto in voga, con più di 1 milione di follower.

Impostazioni privacy