Edoardo Ferrario chi è | carriera | vita privata del comico

Chi è Edoardo Ferrario? Lui è un comico ma anche imitatore e personaggio della nostra tv. Cerchiamo di conoscere meglio quest’artista

Edoardo Ferrario chi è - meteoweek
Edoardo Ferrario chi è – meteoweek

Nasce l’11 maggio 1987 a Roma e, seppur appassionato di recitazione, decide di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza, laureandosi nel 2015. La sua vera vocazione rimane però la recitazione, in particolare la comicità, perché, come lui stesso dichiara, è bello far ridere le persone.

leggi anche—>Belen Rodriguez si pente del ritocchino: la foto prima della trasformazione

La carriera del comico

Edoardo Ferrario chi è - meteoweek
Edoardo Ferrario chi è – meteoweek

Muove i primissimi passi sul palco esibendosi nei pub della capitale e dopo la partecipazione al programma radiofonico Otto volante, Sabina Guzzanti lo chiama a far parte del cast fisso e come collaboratore ai testi di Un, Due, Tre, Stella! su La7, nel 2012. Nel 2013 esordisce come autore ed interprete in Temi Caldi, il suo primo spettacolo di stand up comedy. Il 2014 segna l’arrivo del primo riconoscimento: la sua web serie per youtube Esami viene premiata come miglior webserie italiana al Taormina Film Fest e al Roma Web Fest. Nel 2015 è ancora in radio con Serena Dandini nel programma Staiserena su Radio 2 e viene premiato con il Premio Satira Politica a Forte dei Marmi.

leggi pure—>Alessia Marcuzzi è il bacio incriminato su Instagram: c’è un nuovo amore?

Il 2016 lo vede ancora impegnato con la web serie Post-Esami sempre su YouTube e con la radio come conduttore del programma I sociopatici per Radio 2. Dal 2016 entra far parte del cast di Quelli che il calcio su Rai 2 e si esibisce nel suo nuovo spettacolo di stand up comedy Edoardo Ferrario Show. Nel 2019 arriva ad essere il primo attore italiano di stand up comedy ad avere un Comedy Special su Netflix con il suo spettacolo Temi caldi registrato dal vivo al Santeria Social Club di Milano.

clicca qui—>Tina Cipollari ruba gli uomini di Gemma Galgani | Bufera Uomini e Donne

La vita privata di Edoardo

Edoardo Ferrario chi è - meteoweek
Edoardo Ferrario chi è – meteoweek

Della vita privata di Edoardo Ferrario si sa davvero poco. Ha un fratello, Giorgio, che di professione fa il rapper con lo pseudonimo di Mostro. Dal punto di vista sentimentale non c’è nulla di confermato, ma sul suo profilo instagram, tra le tante foto che riguardano la sua vita quotidiana e il suo lavoro, compare una ragazza di nome Cecilia.

Impostazioni privacy