Federica Cacciola chi è | carriera | vita privata dell’attrice

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:57

Chi è Federica Cacciola? Lei è un’attrice ma anche autrice che vediamo sia in tv che al cinema. Andiamo a conoscerla meglio

Federica Cacciola chi è - meteoweek
Federica Cacciola chi è – meteoweek

Nata nel 1986 a Taormina, dopo la maturità classica si trasferisce a Milano dove prende la laurea in Lettere, indirizzo Linguaggi dei Media, con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica e, parallelamente, si diploma in recitazione presso Dedalo Teatro e in doppiaggio presso il CTA. Da sempre appassionata di recitazione continua a perfezionarsi frequentando seminari e master teatrali non solo in Italia ma anche all’estero.

leggi anche—>Belen Rodriguez si pente del ritocchino: la foto prima della trasformazione

La carriera dell’attrice

Federica Cacciola chi è - meteoweek
Federica Cacciola chi è – meteoweek

Dopo essersi specializzata alla NYF di New York inizia a lavorare come attrice e drammaturga per la compagnia teatrale professionale JDPL. Prima di esordire come attrice, nel 2008, è co-sceneggiatrice del film Young Europe di Matteo Vicino ed è autrice di programmi televisivi per diverse reti tra le quali Rai 2, Rai 4 e Fox Life. Dopo aver preso parte a numerosi spettacoli di teatro si fa conoscere, soprattutto sul web, per i suoi monologhi di satira di costume. Tra i suoi personaggi più noti ricordiamo Martina dell’Ombra e Sabrina la mamma pancina. Conduce il Pensavo meglio show insieme a Claudio di Biago e nel 2018 è tra i conduttori del Primo Maggio di Taranto. Davvero tanti i programmi in cui possiamo apprezzarla, non ultimi Nemo (Rai 2), Le parole della settimana (Rai 3) e Pink Different (Fox Life). Nel 2018 è presente nella nuova serie Romolo+Giuly di Fox Italia e nel film Notti Magiche di Paolo Virzì. Non solo televisione e teatro, ma anche radio per lei: la ricordiamo come collaboratrice fissa de Gli Spostati su Radio 24 ed è anche su Radio Deejay. Non si fa mancare nemmeno l’esperienza come autrice per il FattoQuotidiano.it e arriva infine a pubblicare anche un libro, FAKE- Una storia vera, edito da Mondadori nel 2018. Un suo testo teatrale, L’altra metà, è stato finalista al concorso nazionale INANE 2010.

leggi pure—>Alessia Marcuzzi è il bacio incriminato su Instagram: c’è un nuovo amore?

View this post on Instagram

Non posso non condividere l’ufficiale investitura a @radiodeejay con tanto di celebrazione di @matteo_curti che ci fa dono del prezioso anello della radio. Come vedete dal video @danielebossari esplode di gioia. Io invece muoio dentro dall’emozione, e non non riesco a proferire parola, e dalla gratitudine, che non è mai abbastanza. Grazie a @linus_dj per la fiducia accordatami e per averci accolto in questa meravigliosa famiglia, grazie all’insostituibile @matteo_curti (un uomo più unico che raro), alle ragazze bravissime della redazione e a tutti coloro che ci sostengono e ci aiutano. Grazie al mio compagno di viaggio, che tanto mi sta insegnando @danielebossari. Mamma mi sono sposata: con @radiodeejay ❤️ E intanto: ci sentiamo domani, sale 10 alle 13, con #IlBossDelWeekend

A post shared by Federica Cacciola (@_federica_cacciola) on

clicca qui—>Tina Cipollari ruba gli uomini di Gemma Galgani | Bufera Uomini e Donne

La vita privata di Federica

Federica Cacciola chi è - meteoweek
Federica Cacciola chi è – meteoweek

Molto riservata a proposito della sua vita privata, non sappiamo se Federica Cacciola sia impegnata sentimentalmente oppure no. Attiva sui social, dai suoi account profili vediamo che ama tantissimo il suo lavoro di cui condivide molte cose con i suoi fans.