Marco Rufini chi è | carriera | vita privata dello chef

Chi è Marco Rufini? Lui è uno chef stellato che vediamo giornalmente in tv nel programma La prova del cuoco. Conosciamolo meglio

Marco Rufini chi è - meteoweek
Marco Rufini chi è – meteoweek

Romano, classe 1979, cresciuto in una famiglia dove la cucina era una tradizione. Il nonno Benedetto, di origini abruzzesi, nel 1963 apre un ristorante a Roma e quando, negli anni ’80, arriva il boom della pizza il nipote cresce tra fornelli e impasti. Diplomatosi all’istituto alberghiero, lo chef fa della semplicità e della tradizione il suo punto di forza snobbando la cucina gourmet.

leggi anche—>Giulio Raselli tratta male le donne | Le corteggiatrici abbandonano Uomini e Donne

La carriera dello chef

Marco Rufini chi è - meteoweek
Marco Rufini chi è – meteoweek

Dopo aver fatto esperienza nei ristoranti della Capitale lo chef inizia a occuparsi del locale di famiglia insieme alla giovanissima sorella. Nel 2008 apre il suo ristorante e riesce ad ottenere infine i 2 spicchi nella Guida del Gambero Rosso. Da pochi anni è anche docente al Gambero Rosso ed ha ottenuto una meritata menzione tra le pagine della Guida dedicata a Roma. Il suo segreto è la semplicità e la scelta di ingredienti freschi e tradizionali. .

leggi pure—>Tina Cipollari troppo petulante | L’attacco al trono di Veronica Burchielli

In televisione lo vediamo dal 2018 nel programma La prova del cuoco dove propone una vasta gamma di ricette. Dalla pizza ai primi piatti, dai secondi più classici alle specialità più tipiche di Roma e Abruzzo.

clicca qui—>Jennifer Aniston cambia lavoro | Pronta a lasciare la recitazione ?

La vita privata di Marco

Marco Rufini chi è - meteoweek
Marco Rufini chi è – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Marco Rufini non abbiamo molte notizie in merito. Di lui sappiamo che dopo alcune storie finite ha incontrato Chiara, che è diventata sua moglie e madre dei suoi figli. Possiamo seguire lo chef sul suo profilo facebook dove ama parlare del suo lavoro, del suo locale e dei suoi piatti.

Impostazioni privacy