Ghemon chi è | carriera | vita privata del giovane rapper

Chi è Ghemon? Lui è un rapper che ha rivoluzionato la scena musicale italiana alla fine degli anni Novanta. Conosciamolo meglio

Ghemon chi è - meteoweek
Ghemon chi è – meteoweek

Ghemon, all’anagrafe Giovanni Luca Picariello, nasce ad Avellino il 1 aprile 1982. Appassionato di musica e scrittura fin da piccolo, si avvicina al mondo dell’hip hop già nel 1995 iniziando con i graffiti per poi passare alla musica. Questa sua passione non gli impedisce di portare a termine gli studi e parallelamente agli impegni musicali si laurea in Giurisprudenza alla LUISS di Roma.

leggi anche—>Federica Nargi, la sorella Claudia è uno schianto: le foto che infiammano il web

La carriera del rapper

Ghemon chi è - meteoweek
Ghemon chi è – meteoweek

Il suo primo vero contatto con la musica hip hop è la musica degli Articolo 31 e poi, grazie al programma di Albertino Venerdì rappa, si avvicina ad artisti come Neffa e i Sottotono. Il nome d’arte Ghemon si rifà al celebre Goemon, personaggio del cartone animato di Lupin. Nel 1996 entra nel gruppo 15barrato e nel 2005 entra a far parte dei Soulville con i quali si avvicina al conscious rap. Queste esperienze e le numerose collaborazioni importanti plasmano il suo stile e lo portano verso un hip hop impegnato ed impegnativo.

leggi pure—>Maria De Filippi senza freni su Giulia De Lellis | Pregiudizi su di lei

Nel 2006 pubblica con i Soulville Ufficio immaginazione, l’EP d’esordio in download gratuito. Ottenuti numerosi consensi sia da parte della critica che da parte del pubblico, il rapper abbandona il progetto Soulville per tentare la carriera da solista. Pur non riuscendo ad imporsi al grande pubblico riesce a mettersi in luce nella scena rap italiana anche grazie a numerose collaborazioni importanti. Nel 2019 prende parte al 69º Festival di Sanremo con il brano Rose viola classificandosi dodicesimo.

clicca qui—>Maria De Filippi senza freni su Giulia De Lellis | Pregiudizi su di lei

La vita privata di Ghemon

Ghemon con la fidanzata chi è - meteoweek
Ghemon con la fidanzata chi è – meteoweek

A 30 anni si trova a dover fare i conti con la depressione che supera grazie alla psicoterapia, ai farmaci e ad una grande forza di volontà. Ora Ghemon è fidanzato con una ragazza di nome Giulia Diana, sua grande amica da anni. Molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, possiamo seguirlo sulla sua pagina Facebook dove condivide moltissime informazioni sulla sua carriera e sui suoi progetti.

Impostazioni privacy