Stefano Fresi chi è | carriera | vita privata dell’attore

Chi è Stefano Fresi? Lui è un attore ma anche un artista che viene definito poliedrico perché è anche un compositore. Conosciamolo

Stefano Fresi chi è - meteoweek
Stefano Fresi chi è – meteoweek

Nato a Roma il 16 luglio 1974, lascia gli studi in Lettere all’età di 23 anni per dedicarsi al lavoro. La grande passione per il teatro e l’amore per la musica non lo abbandonano mai e in parallelo al suo impegno lavorativo si dedica anche alla carriera di attore e compositore.

leggi anche—>Federica Nargi, la sorella Claudia è uno schianto: le foto che infiammano il web

La carriera dell’attore

Stefano Fresi chi è - meteoweek
Stefano Fresi chi è – meteoweek

Insieme a sua sorella Emanuela Fresi e a Toni Fornari forma il trio comico-musicale Favete Lingus. Sul palco attira l’attenzione di Michele Placido che lo vuole nel ruolo del Secco nel film drammatico Romanzo criminale, 2005. Nel 2008 è diretto da Anna Negri in Riprendimi e nel 2012 da Massimiliano Bruno in Viva l’Italia. Nel 2014, con il ruolo di Alberto Petrelli nel film Smetto quando voglio, ottiene una candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista.

leggi pure—>Serene Enardu amaro sfogo | Ho deciso di cambiare vita | Video

Davvero tante le sue partecipazioni cinematografiche e televisive, tra cui ricordiamo per il cinema La prima volta (di mia figlia), 2015, con cui vince il premio di miglior attore alla XX edizione di Roseto Opera Prima e, nel 2018, La Befana vien di notte. Nel 2016 vince anche il Premio come miglior attore cinematografico. Per la televisione è nel cast di Un medico in famiglia e di R.I.S. 3 -Delitti imperfetti. Nel 2019 prende parte alla miniserie In nome della rosa e, nello stesso anno, si propone al mondo del doppiaggio prestando la propria voce a Pumbaa nel film Il re leone. Apprezzatissimo anche come compositore, a lui si deve la scrittura del jingle della Rai in onda dal 2010.

https://www.instagram.com/p/B3pweIcI4J1/?utm_source=ig_web_copy_link

clicca qui—>Maria De Filippi senza freni su Giulia De Lellis | Pregiudizi su di lei

La vita privata di Stefano

Stefano Fresi con la moglie chi è - meteoweek
Stefano Fresi con la moglie chi è – meteoweek

Stefano Fresi è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Di lui sappiamo che è felicemente sposato con Cristiana Polegri, sassofonista e cantante e che da lei ha avuto un figlio, Lorenzo. Possiamo seguire l’attore sul suo profilo instagram, dove ama condividere i suoi scatti più belli.

Impostazioni privacy