Matteo Richetti chi è | carriera e vita privata del politico

Chi è Matteo Richetti? Lui è un famoso volto della politica italiana, ex consigliere regionale dell’Emilia Romagna. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata. Tutto quello che vorreste sapere su di lui

Matteo Richetti chi è | carriera e vita privata del politico - meteoweek
Matteo Richetti chi è | carriera e vita privata del politico – meteoweek

Quello di Matteo Richetti è un nome noto nel panorama politico italiano. La sua carriera è legata infatti al mondo politico. In passato è stato consigliere regionale dell’Emilia-Romagna dal 2005 al 2012 e deputato dal 2013 al 2018, ed è stato eletto tra le altre cose senatore della XVIII legislatura della Repubblica Italiana con il Partito Democratico alle elezioni politiche del 2018.

La carriera di Matteo Richetti

Matteo Richetti chi è | carriera e vita privata del politico - meteoweek
Matteo Richetti chi è | carriera e vita privata del politico – meteoweek

Ha fatto parte anche della corrente liberale del Partito dei cosiddetti Rottamatori, al fianco di Matteo Renzi di Giuseppe Civati. Ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Wiligelmo a Modena e si è poi iscritto all’università. Professionalmente, oltre ad essere un politico, è un giornalista pubblicista specializzato nel campo della comunicazione pubblica; ha collaborato infatti con quotidiani e periodici e diretto alcune testate locali, in cui si è occupato per anni di comunicazione e relazioni esterne. In passato ha inoltre guidato la sezione modenese della Margherita, dal 2003 al 2005, anno in cui è stato eletto in consiglio regionale, e nel quale si occupava di sanità e riordino istituzionale e politiche giovanili. Qualche tempo dopo, nel 2010, è diventato poi Presidente dell’assemblea e componente delle Commissioni “Bilancio Affari Generali ed Istituzionali” e “Politiche per la Salute e Politiche Sociali”, incarico che ha sospeso poi nel 2012 per partecipare alle primarie dei parlamentari del PD della provincia di Modena.

leggi anche —>Belen Rodriguez ha rivisto Andrea Iannone | Giulia De Lellis scende in guerra

clicca qui —>Diletta Leotta tradisce il calcio | Qual è la vera passione ? VIDEO

La vita privata di Matteo Richetti

Matteo Richetti chi è | carriera e vita privata del politico - meteoweek
Matteo Richetti chi è | carriera e vita privata del politico – meteoweek

Nasce a Sassuolo il 3 agosto 1974, ma vive a Spezzano di Fiorano Modenese, in provincia di Modena. Della vita privata del politico, sappiamo che è sposato con Sonia, dalla quale ha avuto tre figli: Simone, Giulia ed Elisa. E’ attivo su molti social, per esempio su Instagram, profilo che è molto in voga per adesso tra i politici, ma non solo. In questo account – in cui posta foto prevalentemente della sua attività politica – ha infatti un numero molto alto di seguaci: ben oltre 20 mila.

Impostazioni privacy